L’attesa è durata poco: solo due settimane fa era stata diffusa la notizia che J.J. Abrams stava sviluppando un serial dedicato alla prigione di Alcatraz, e oggi si apprende che il network Fox ha battuto gli altri network e si è aggiudicata la distribuzione della serie, commissionando già un pilot alla Bad Robot. La Fox lavora già da tempo con Abrams, che per il network americano produce Fringe.alcatraz

Scritto per ora solo come spec script, Alcatraz è descritto come “uno show sui misteri e i segreti della prigione più tristemente famosa di tutti i tempi: Alcatraz”. Costruita su un’isola nella baia di San Francisco, la prigione ha ospitato nei decenni criminali come Al Capone, e ben si presta a fare da scenario per un serial nello stile tipico di Abrams – creatore di serie come Lost e Alias. A realizzare lo script definitivo, basato su una prima bozza di Steven Lilien e Bryan Wynbrandt, la produttrice Elizabeth Sarnoff, già produttrice esecutiva di Lost.

A produrre la serie, assieme alla Bad Robot, ci sarà la Warner Bros. TV. Dopo Fringe e Undercovers, questo è il terzo anno consecutivo che la Bad Robot si impegna in un grosso progetto televisivo in coppia con un network.

Fonte: Deadline