The Flick Cast ha intervistato i produttori di Smallville Brian Peterson e Kelly Sounders. La conversazione è ruotata attorno all’atteso duecentesimo episodio, che sarà “Homecoming” (15 ottobre, sarebbe il 199esimo trasmesso, ma è il 200esimo prodotto, e CW lo riconosce come 200esimo), ma anche del ritorno di alcuni personaggi e, in generale, dell’ultima stagione.

Ecco alcuni estratti:

Nella nona stagione Elise Gatien ha interpretato Speedy/Mia Dearden. Ci sono piani per farla tornare come controparte di Green Arrow?
BP: Dirò che inizialmente volevamo fare una serie di cose con lei, ma alla fine non ce l’abbiamo fatta. Ci piacerebbe esplorare nuovamente quel territorio, ma non so se ce la faremo.

smallville_season_10So che a molta gente manca Lana Lang, per caso Kristin Kreuk tornerà nella serie?
BP: Ci piacerebbe moltissimo, ma come molti altri attori è troppo impegnata. Ci abbiamo pensato e abbiamo lasciato la porta aperta a un suo ritorno, ma per ora non ha funzionato.

Raramente un serial riesce a raggiungere il 200esimo episodio. Ci sono dei progetti per la puntata del 15 ottobre?
BP: Sarà molto divertente. Io e Kelly Sounders abbiamo scritto l’episodio, ed è una sorta di assaggio di quello che ci aspetterà nella scena più grande della stagione. Esploreremo il passato, il presente e un po’ di futuro. Incontreremo memorie e nostalgia. E non appena lo faremo, esploderemo verso alcune cose che nessuno ha mai visto nello show. Ci sono alcuni momenti molto epici, ma anche divertimento e romanticismo. Non penso che i fan rimarranno delusi.

James Marsters nell’ottava stagione interpretava il villain più temuto, Brainiac. Lascerà presto il 31esimo secolo?
KS: Sì, sarà proprio nel 200esimo episodio. Tornerà come Brainiac 5… Sarà una specie di vecchio e nuovo villain. E’ difficile da spiegare, sarà molto fico. C’erano tantissimi elementi che volevamo integrare nel 200esimo episodio: ci abbiamo messo dei giorni a capire come farci stare tutto. Poi abbiamo pensato che Brainiac 5 era un elemento importante, e tutto ha iniziato a convergere verso di lui. In un giorno abbiamo trovato la soluzione.

Inoltre, Michael Ausiello su EW rivela un importante dettaglio sul ritorno di Aquaman, che comparirà a novembre, nel nono episodio. Alan Ritchson riprenderà il ruolo del supereroe, dopo che nella stagione 8 la sua identità segreta era stata scoperta dalla LuthorCorp, e quando il supereroe tornerà nel serial, sarà un uomo sposato. La moglie sarà un personaggio classico della DC Comics: Mera, interpretata da Elena Satine.

Fonti: EW, The Flick Cast