La AMC ha diffuso le sinossi brevi di tutti e sei gli episodi della prima stagione di The Walking Dead che, come sapete, andrà in onda in Italia su FOX il giorno la trasmissione negli USA: il 1° novembre alle 22:45.

Proponiamo le sinossi a fianco della scaletta di messa in onda delle puntate, appena diffusa da FOXTV.

  1. I Giorni Andati” (Days Gone By) – 1/11/2010, 22:45
    Rick cerca la sua famiglia dopo essersi risvegliato dal coma in un mondo terrorizzato dai morti viventi. Morgan e Duane, che incontra sulla strada, insegneranno a Rick le nuove leggi della sopravvivenza.
  2. walking dead bannerUna via d’uscita” (Guts) – 8/11/2010, 22:45
    Rick inavvertitamente fa sì che un gruppo di sopravvissuti rimanga intrappolato, circondato dagli zombie. Le dinamiche di gruppo si spostano dalle accuse alla violenza, e Rick dovrà affrontare un nemico più pericoloso dei morti viventi.
  3. Tell it to the Frogs” – 15/11/2010, 22:45
    Rick decide di tornare ad Atlanta per cercare uno zaino pieno di armi e salvare la vita di un uomo. Lori e Shane si confrontano con il sorprendente ritorno di una persona che ritenevano morta.
  4. Vatos” – 22/11/2010, 22:45
    La missione di Rick ad Atlanta è in pericolo quando le cose volgono verso il peggio. Jim impazzisce.
  5. Wildfire” – 29/11/2010, 22:45
    Rick guida il gruppo alla CDC dopo l’attacco. Jim deve prendere una terribile decisione di vita o di morte.
  6. TS-19” – data non confermata (si presume 6/12/2010)
    Rick e il gruppo hanno il permesso di entrare alla CDC da uno strano dottore. Ma il “nuovo paradiso” non è come sembra…

Ecco poi tre brevi promo italiani messi in onda da FOX in questi giorni:

Infine, il sito italiano Comicus ha pubblicato una intervista a Melissa Suzanne McBride:

Il tuo è uno dei personaggi più importanti in “The Walking Dead”. Come hai affrontato la sfida di interpretare una madre rimasta sola in un mondo pieno di zombi?
Fiducia, con la “F” maiuscola, ecco come. “The Walking Dead” presenta una gran serie di territori inesplorati per molti di noi. Per me interpretare Carol rappresenta recitare come parte di un gruppo e, al contempo, il mio primo ruolo ricorrente. Affrontare questa sfida è molto eccitante, ma allo stesso tempo mi intimidisce un po’! Sapevo che questo progetto era una grande impresa per chiunque ne fosse coinvolto, e che le aspettative erano molto molto alte. PerFrank Darabont assegnarmi questa parte significava credere in me… molto. È quella stessa fiducia ad alimentare la mia determinazione nell’affrontare questa sfida. Ognuno di noi è qui perché qualcuno ha avuto fiducia di lui, e per questa grande sfida ha portato grande rispetto e supporto reciproco all’interno del cast e dello staff. Gale Anne Hurd è qui ogni giorno per lavorare su questa magia e per rassicurare tutti durante il suo sviluppo. “Tutti per uno e uno per tutti”. Questa è l’atmosfera che si respira qui attorno. Ognuno tiene d’occhio il lavoro dell’altro per riuscire nella sfida più grande che tutti condividamo. Molto gratificante.
Leggi tutto

Tratto dai fumetti di Robert Kirkman e diretto da Frank Darabont, il serial arriverà negli Stati Uniti 31 ottobre (con una super-puntata di 90 minuti), mentre noi lo vedremo il 1 novembre su FOX.

Ambientato nei mesi sucessivi di una apocalisse causata da zombie, il fumetto vede un gruppo di sopravvissuti, guidati dal poliziotto Rick Grimes, in viaggio alla ricerca di un posto sicuro dove vivere. In un mondo dominato dagli zombie, non è facile trovare un posto simile.

Nella serie, Rick Grimes è interpretato da Andrew Lincoln – con lui nel cast anche Jon Bernthal, Sarah Wayne CalliesLaurie HoldenEmma Bell.

Fonte: AMC, FOXTV