303_kevin_scotty_cuddle_couch1Dopo la recente ondata di suicidi tra teenager omosessuali negli Stati Uniti (ma non solo), in cui ragazzi oppressi dal bullismo, dal rifiuto familiare, dall’incomprensione, ignoranza e bigotteria delle scuole e delle famiglie si sono tolti la vita o hanno seriamente considerato il suicidio come un’opzione per fuggire dalle difficoltà, il cast e la crew di Brothers & Sisters hanno partecipato a un video di solidarietà e conforto per “It Gets Better“.

“It Gets Better”, insieme a “The Trevor Project“, opera come organizzazione di solidarietà per aiutare i giovani gay a capire che la vita non sarà sempre piena di difficoltà, che non devono togliersi la vita, perché anche nei momenti più bui bisogna avere la fiducia nel futuro, che le cose miglioreranno.

E’ così che alcuni tra i membri gay del cast e della troupe del family-drama della ABC hanno raccontato la loro esperienza personale, di quando erano a scuola, quando il bullismo era intollerabile, quando anche loro hanno pensato al suicidio: sono tutti riuniti per dire ai giovani che “le cose andranno meglio“, che la vita migliorerà, si troveranno ambienti più maturi e si incontrerà anche una persona da amare.

Un gesto senza dubbio da ammirare per una serie TV che non ha mai avuto paura di affrontare di petto le problematiche più sensibili. Sally Field, Luke Macfarlane e Matthew Rhys introducono il video, che poi passa agli episodi personali dei membri della crew.

La quinta stagione di Brothers & Sisters è iniziata negli Stati Uniti il 26 settembre, dove va in onda ogni domenica, trasmessa dalla ABC.
In Italia, verrà trasmessa su Foxlife a partire dal 24 novembre.

Fonte: brothers&sistersweb