The Walking Dead bannerCome sapete, la seconda stagione di The Walking Dead ha già ricevuto il via libera alla produzione da parte del network via cavo AMC, nonostante la prima stagione non sia ancora terminata.

Questo ha fatto pensare a molti che le nuove puntate potessero andare in onda prima di un anno: falso allarme, perché a quanto pare la AMC non trasmetterà i 13 nuovi episodi prima dell’ottobre 2011, durante il Fearfest (la maratona horror annuale che la AMC organizza a ottobre, per celebrare Halloween).

Lo segnala l’Hollywood Reporter, che tuttavia si affretta a precisare che i piani della AMC non sono ancora definitivi e potrebbero cambiare: il network si muove con cautela, e aspetterà la fine della stagione per tirare le somme di quello che si sta configurando come uno degli eventi più interessanti della televisione negli ultimi tempi (gli spettatori del terzo episodio, negli USA, sono addirittura aumentati). Le riprese della seconda stagione dovrebbero iniziare a febbraio, o comunque nei primi mesi del 2011, e Frank Darabont dovrebbe scrivere e dirigere almeno un episodio.

Tratto dai fumetti di Robert Kirkman e diretto da Frank Darabont, il serial è arrivato negli Stati Uniti 31 ottobre, mentre da noi il 1 novembre. La serie va in onda ogni lunedì su FOX, alle 22:45.

Ambientato nei mesi sucessivi di una apocalisse causata da zombie, il fumetto vede un gruppo di sopravvissuti, guidati dal poliziotto Rick Grimes, in viaggio alla ricerca di un posto sicuro dove vivere. In un mondo dominato dagli zombie, non è facile trovare un posto simile.

Nella serie, Rick Grimes è interpretato da Andrew Lincoln – con lui nel cast anche Jon Bernthal, Sarah Wayne CalliesLaurie HoldenEmma Bell.

Fonte: THR