romanzosocialviewingbannerA partire da questa sera, su Sky Cinema 1, andrà in onda la seconda stagione di Romanzo Criminale.

Dieci episodi, trasmessi due per volta ogni giovedì alle 21 fino al 16 dicembre, che noi commenteremo in diretta assieme a voi in questa pagina di BadTV. Ovviamente invitiamo tutti i lettori a contribuire alla conversazione attraverso Twitter, direttamente dalla nostra pagina (che permette il login).

Questa sera andranno in onda i primi due episodi della seconda stagione, che attraverserà gli anni ’80 e indagherà la rete di complicità, rivalità e bande avversarie che si celano dietro l’esecuzione del Libanese. Ecco le sinossi ufficiali dei primi due episodi:

Episodio 1:
Roma, 1980 – la Banda piange la morte del Libanese. E’ soprattutto il Bufalo a non darsi pace e non accettare la scomparsa dell’amico. In preda a un folle dolore, trafuga la bara di Libano dall’obitorio e organizza con gli amici più stretti una veglia speciale. Nello spirito goliardico dell’ultima cena in onore del Libanese, e nel desiderio di vendetta, la Banda sembra ritrovare la compattezza di un tempo. Individuati nei fratelli Gemito i colpevoli, scatena un sanguinoso regolamento di conti. Ma qualcuno è convinto non siano loro gli assassini del Libanese.

Episodio 2:
Dopo l’esecuzione di uno dei Gemito, il commissario Scialoja si rimette sulle tracce della Banda e cerca testimoni che possano identificare l’assassino. Intanto Freddo, Dandi e Bufalo, decisi più che mai a compiere vendetta, danno la caccia a Maurizio Gemito, scampato al primo agguato. Stanata la vittima predestinata, si prepara l’imboscata, ma qualcosa va storto. La polizia arriva e apre il fuoco. Dandi fugge e si mette in salvo senza proteggere i compagni, svelando la sua vera natura. Il rapporto con il Bufalo è definitivamente compromesso, niente sarà più come prima. Nel frattempo una donna misteriosa entra nella vita del Freddo e della Banda: è Donatella, la donna di Nembo Kid.

Qui sotto, un’ultima featurette dedicata a tutti i numeri della seconda stagione: