Come sapete, il primo episodio di The Walking Dead è andato in onda in una versione accorciata nei paesi extra-USA/UK. Invece che trasmettere la versione di 66 minuti, la FOX ha trasmesso anche in Italia una versione da 45 minuti ricevuta dalla AMC (poi resa disponibile anche online), presumibilmente per motivi di palinsesto. Ma fin dall’inizio vi avevamo spiegato che il network avrebbe trasmesso la versione integrale non appena disponibile, ed ecco arrivare un comunicato stampa ufficiale che farà felici i molti fan dello show:

THE WALKING DEAD

Su FOX l’inedita versione director’s cut del primo episodio

Domenica 7 novembre alle ore 23:35

walking dead posterRoma, 4 Novembre 2010 – Dopo lo straordinario successo di pubblico riscosso dal primo episodio, FOX (canale 110 di Sky) va incontro al pubblico più esigente e appassionato riproponendo l’episodio pilota di THE WALKING DEAD nella sua versione director’s cut domenica 7 Novembre 2010 alle ore 23:35. L’episodio, scritto e diretto da Frank Darabont (Il miglio verde, Le ali della libertà, tre volte candidato all’Oscar), verrà dunque proposto in versione integrale della durata di 65 minuti.

THE WALKING DEAD è la storia di un gruppo di sopravvissuti ad un’epidemia di proporzioni apocalittiche che ha lasciato il mondo in balia degli zombie.  Protagonista della serie è il poliziotto Rick Grimes (Andrew LincolnLove Actually, Heartbreaker) che si risveglia dal coma in un mondo molto diverso da quello in cui viveva prima dell’indicente che lo ha ridotto in fin di vita. Catapultato nella nuova realtà dominata dai morti viventi, Rick diventerà la guida di un gruppo di superstiti che lotta alla ricerca di un posto sicuro dove nascondersi. Ma l’assedio quotidiano a cui sono sottoposti e il costante pericolo di morte non tardano a far emergere nel gruppo i peggiori istinti. Nella battaglia per difendere la vita dei suoi famigliari e dei suoi compagni, Rick sarà costretto a rendersi conto che la paura e la disperazione dei sopravvissuti possono scatenare reazioni molto più insidiose dei morti viventi. Toccherà proprio a lui prendere in mano la situazione e affrontare le decisioni più difficili e dolorose. La serie, così come il fumetto da cui è tratta, esplora non solo le difficoltà dell’uomo di sopravvivere ad un’apocalisse, ma soprattutto la naturale tendenza al conflitto che nasce all’interno di un gruppo nonostante la necessità di restare unito contro il “nemico” comune.

I produttori esecutivi della serie sono Gale Anne Hurd (TerminatorAliens, Armageddon, L’Incredible Hulk), David AlpertCharles “Chic” Eglee (Dexter, The Shield, NYPD Blue), oltre allo stesso Robert Kirkman. Fanno parte del gruppo di sopravvissuti, Jon Bernthal (The Pacific) che interpreta Shane, amico ed ex collega di Rick; la moglie di Rick, Lori (Sarah Wayne CalliesPrisonbreak), ed il figlio Carl (Chandler Riggs). Nel cast anche Andrea (Laurie Holden – The Mist), la sorella Amy (Emma Bell), Dale (Jeffrey DeMunn – Il miglio verde) e Gleen (Steven Yeun).

Già attesissimo dai fan, il secondo dei sei episodi della serie sarà in onda sempre su FOX lunedì 8 novembre alle 22:45.

Fonte: comunicato stampa