Neil-Patrick-Harris-and-Eric-Braeden_320Proseguono gli screzi tra l’attore di E alla fine arriva Mamma! e il veterano della televisione Eric Braeden.

Per maggiori dettagli vi rimandiamo alla notizia che abbiamo pubblicato ieri, ma, per riassumere la storia in pochissime parole, Neil Patrick Harris ha insultato Eric Braeden twittando un messaggio alquanto offensivo (definendo l’attore “a D-bag“; per una definizione accurata vi rimandiamo all’Urban Dictionary: vi basti sapere che è tutt’altro che un complimento) perché Braeden si è tirato indietro da una parte che aveva promesso di accettare nello show.

Braeden ha commentato l’accaduto con Entertainment Weekly, spiegando gli avvenimenti che l’hanno portato a dover saltare le riprese di questo martedì.

“Davvero non so chi sia quel ragazzo. E’ un tipo che recita in quella serie,” ha raccontato Braeden a EW, ridendo. “E’ un vero peccato. Prima di tutto, sono appena tornato dal mio intervento all’anca. Non ho potuto lavorare per 3 settimane. Ho raddoppiato il mio lavoro, da 30 a 50 pagine al giorno. Lo sanno tutti che sono esausto. Non posso apparire in uno show solo per due battute, perché è questo che mi avevano assegnato.”

Braeden ha dichiarato di essere venuto a conoscenza della scarsa importanza della parte solo il giorno prima delle riprese, e l’ha considerata irragionevole (credeva anche legittimo ricevere lo script con qualche settimana d’anticipo). L’attore aveva originariamente accettato di partecipare al telefilm perché aveva apprezzato la sua prima apparizione sulla CBS, nel novembre 2008. “Mi sono davvero divertito a lavorare a quello show l’ultima volta. Il cast e la troupe e i produttori non avrebbero potuto essere più carini.”

Per commentare Harris, “mi ha infastidito la scelta delle parole,” ma Braeden alla fine ci ha riso sopra. “Se è un avversario degno, farà bene a non incrociare il mio cammino. Quel che è stato è stato.”

E sembra che Harris la pensi allo stesso modo. Tre ore dopo il suo iniziale Tweet, ha aggiunto questo commento. “Ora mi sento in colpa per il commento del D-bag. Non lo conosco di persona. Sono solo molto protettivo nei confronti del nostro show.” Al posto di Braeden, Harris ha aggiunto che è stato scelto Ray Wise.

Fonte: EW