La Warner Brothers Animation ha pubblicato la prima immagine ufficiale della nuova serie in animazione di ThunderCats.

Dalla foto, le influenze anime sono decisamente evidenti. Assieme all’immagine la Warner ha anche diffuso un comunicato ufficiale:

thundercats

Ruggiscono nuovamente grazie alla Warner Brothers Animation e all’utilizzo della tecnica anime giapponese dello Studio4°C i personaggi di ThunderCats Lion-O, Mumm-Ra, Panthro, Cheetara e gli altri, che torneranno sullo schermo con caratteristiche feline difficili da rendere nelle precedenti incarnazioni.

I nuovi ThunderCats piaceranno agli spettatori che amavano i personaggi nelle loro precedenti vite, ma anche ai giovani spettatori che non conoscono il franchise. Una storia coinvolgente che combina scienza, spade e feroci battaglie con le migliori tecniche; si tratta della storia delle origini dell’ascensione al trono del Principe Lion-O – e di coloro i quali cercheranno a tutti i costi di impedire che il suo destino si compia – che raggiungerà nuove epiche dimensioni in questa nuova versione. Mentre le forze del bene e del male si scontrano per ottenere le Pietre del Potere, Lion-O e i suoi campioni impareranno in ogni episodio lezioni importanti sulla lealtà, l’onore e la mortalità.

ThunderCats è prodotto a livello esecutivo da Sam Register (Teen Titans, Ben 10, Batman: the Brave and the Bold). Michael Jelenic (Batman: the Brave and the Bold, Wonder Woman) e Ethan Spaulding (Avatar: The Last Airbender) sono produttori.

Anche la serie originale di ThunderCats veniva prodotta negli USA e animata in Giappone, ma le influenze orientali sembrano maggiori in questa nuova versione. Gli animatori provengono dalle ultime serie animate dei Transformers, di Batman e dall’esperienza di Animatrix.

La serie verrà trasmessa negli USA su Cartoon Network.

Fonte: Collider