Giovedì sera si è tenuta negli Stati Uniti la premiere della seconda stagione di V, il remake dei Visitors firmato ABC.

v banner

Tvbythenumbers riporta i dati degli ascolti, e non sono molto positivi, anzi. La premiere è stata vista complessivamente da 6.5 milioni di spettatori, con una media di 2.1 milioni di spettatori nell’importante fascia 18-49 (e uno share del 5). Le cifre sono praticamente identiche a quelle del finale della prima stagione che si è tenuto a maggio, con un crollo del 60%, invece, rispetto alla premiere della serie. Va detto che questa seconda stagione va in onda dopo No Ordinary Family, che sta registrando ascolti piuttosto bassi (1.9 milioni di spettatori 18-49). La ABC preferisce sottolineare in un comunicato stampa che V è stata la prima serie tv della serata nella fascia dei maschi 18-49 (2.3/6) e dei maschi 25-54 (3.0/7). Più interessante il dato dei DVR: lo show è stato infatti molto registrato.

Detto questo, il fatto che la seconda stagione sia stata ridotta a soli dieci episodi dimostra già una certa indecisione da parte del network sul futuro dello show: non resta che seguire gli ascolti dei prossimi episodi per capire quale futuro avrà.

Fonti: tvbythenumbers, futoncritic