Il fansite Winter Is Coming ha seguito in diretta (e noi con loro online) la conferenza su Game of Thrones tenutasi presso il tour invernale della TCA (Television Critics Association), durante la quale è stato proiettato un nuovo trailer della serie, che probabilmente sarà presto disponibile online.

Ecco un resoconto della conferenza:

  • Game of ThronesLa serie conterrà dei flashback riguardanti eventi precedenti al libro per rendere più chiara la storia di fondo.
  • Il Vice Presidente del settore Pubblicità di HBO ha affermato che la serie ha già generato un seguitoenorme, superiore a quello di Boardwalk Empire”.
  • George Martin sostiene che il terzo libro della serie (A Storm of Swords) dovrebbe essere adattato in due stagioni televisive separate.
  • George Martin si dice “preoccupato” dal problema del budget: “è televisione, non cinema, ma è televisione spettacolare. […] Il successo del Signore degli Anelli ha dimostrato che c’è un pubblico realmente interessato al fantasy”.
  • I personaggi avranno accenti inglesi, come accade spesso in prodotti di genere fantasy. D.B. Weiss: “un accento americano non avrebbe funzionato”.
  • Sean Benn: “Si tratta del maggior sforzo produttivo che mi sia mai capitato di vedere. Superiore anche al Signore degli Anelli”.
  • George Martin ha ricevuto numerose e-mail di lamentela: “Perchè vai a Los Angeles quando dovresti lavorare sul prossimo romanzo?”. La sua difesa: “Sono uno scrittore lento e si tratta di libri molto sostanziosi”.

Inoltre, HitFix ha pubblicato una decina di nuove foto promozionali tratte dalla serie, che potete vedere a questo indirizzo o cliccando sull’immagine qui sotto:

Game of Thrones

Game of Thrones è tratta dalla saga Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George Martin.

Scritta da David BenioffD.B. Weiss, con l’attiva collaborazione dello stesso Martin (ex sceneggiatore, ha scritto la serie della Bella e la Bestia), andrà in onda a partire dal 17 aprile 2011 su HBO con una prima stagione composta da 10 episodi.

Fonte: Varie