In una lunga intervista su vari temi rilasciata a Collider, il produttore e regista J.J. Abrams ha parlato di Alcatraz, nuova e ambiziosa serie tv che sta producendo con la sua Bad Robot, e il cui pilota inizierà le riprese il 19 gennaio:

300Non vorrei rovinare nulla a nessuno perché so che nessuno lo vuole, mi limiterò a dire che è scritto veramente bene e che è sorprendentemente emozionante, anche se questa non è molto una sorpresa visto che l’ha scritto Liz Sarnoff. E’ bravissima. La serie riguarda un colpo di scena su un segreto veramente strano e misterioso riguardo la prigione di Alcatraz, un mistero ambientato ai giorni nostri che riguarda qualcosa di molto strano accaduto lì cinquant’anni fa.

Il cast è incredibile. Abbiamo Sam Neill, Sarah Jones, Jorge Garcia di Lost – la primissima persona entrata nel cast, ed è il ruolo migliore di tutti – e Johnny Coyne, che è un attore inglese bravissimo. E’ un cast spettacolare. Ci sono anche altri attori, tutti molto bravi, sono molto eccitato per questo show.

Quello che sappiamo della serie è che ruota attorno ad alcuni prigionieri di Alcatraz scomparsi e ricomparsi ai giorni nostri: un gruppo di agenti dell’FBI dovrà rintracciarli e scoprire cosa è successo. Le riprese del pilota si svolgeranno in parte anche nella vera Alcatraz.

La produzione farà capo alla Bad Robot di Abrams e alla Warner Bros. TV, e il pilot sarà diretto da Danny Cannon.

Fonte: Collider