ellen-pompeo-as-meredith-greyLa ABC ha ufficialmente rinnovato 6 serie TV: Grey’s Anatomy, Private Practice, Cougar Town, Modern Family, Castle e The Middle.

Al momento rimane in attesa di conferma Desperate Housewives, e il motivo è semplice e non legato agli ascolti del telefilm (che rimangono solidi): mentre il creatore della serie Marc Cherry è formalmente impegnato per altri due anni con la rete, le star del telefilm Eva Longoria, Teri Hatcher, Felicity Huffman e Marcia Cross vedranno i loro contratti concludersi insieme alla stagione attualmente in corso. A questo punto sembra sia chiaro che il rinnovo si stia facendo attendere per via delle probabili trattative in corso.

Lo show che vive un momento di vera incertezza è invece Brothers & Sisters. Sebbene lo scorso autunno la rete abbia dato un segnale incoraggiante ordinando altri episodi – che porteranno la quinta stagione a quota 22 – c’è un buon 50% di possibilità che il telefilm non venga rinnovato, e che saluti definitivamente i suoi fan in maggio.

Parallelamente, ABC Family ha rinnovato sia Pretty Little Liars (ordinando la seconda stagione) e La Vita Segreta di una Teenager Americana (ordinando una quarta stagione).

Fonte: TVline