Ron MooreSono passati quattro mesi dall’annuncio che Ron Moore, produttore esecutivo di Battlestar Galactica, avrebbe scritto una nuova serie per la NBC descritta come un “Harry Potter per adulti”.

Il progetto, intitolato 17th Precinct e prodotto dalla Sony Pictures TV, ha ora fatto un passo ulteriore verso il piccolo schermo: la NBC ha infatti ordinato il pilota. Deadline spiega quali sono i punti che questo drama avrebbe in comune con la celebre saga di J.K. Rowling: è ambientato infatti nella città di Excelsior, dove la magia e gli elementi soprannaturali sono la vera scienza. I protagonisti appartengono a una squadra di polizia.

Intanto, anche la FOX ha ordinato un pilot, questa volta a Tim Kring, il creatore di Heroes. La serie in questione è Touch, un drama a episodi della durata di un’ora ciascuno, che ruota attorno a un padre che scopre che suo figlio, autistico e muto, è in grado di prevedere il futuro. Kring produrrà a livello esecutivo assieme a Peter Chernin e Katherine Pope, e scriverà la serie. Non si sa ancora chi dirigerà il pilota.

Fonte: Deadline, Entertainment Weekly, Hollywood Reporter