mrsunshine_perryMr. Sunshine, il nuovo comedy con Matthew Perry, debutterà questa sera in America sulla ABC.

L’attore ha parlato con Entertainment Weekly dello show, della sua nuova esperienza come autore e di Jorge Garcia!

Entertainment Weekly: Adesso puoi aggiungere la voce ‘autore televisivo’ al tuo Curriculum! Cosa ti ha spinto a scrivere una sitcom tutta tua?

Matthew Perry: Ero seduto a casa mia e giocavo a un videogame per il terzo anno di fila, e ho deciso di provare a far qualcosa. Ho fatto molte cose nello show business, ma una di quelle che non avevo mai tentato era stata creare uno show televisivo. Quindi ho voluto mettere alla prova me stesso e vedere se sarei stato in grado di farlo, e penso di esserci riuscito. Ho scritto il pilot con Alex Barnow e Mark Firek. Spero sia un modo per far uscire il mio sense of humor allo scoperto.

Scrittore, produttore esecutivo, protagonista – è un bel pò di lavoro per una persona sola!
Ti fa sentire abbastanza esausto! No, è elettrizzante. Sono orgoglioso dello show. Penso che abbiamo fatto davvero un buon lavoro nel renderlo divertente e nell’inserire dei grandi personaggi. Allison Janney è fantastica. Volevamo che la proprietaria del Sunshine Center fosse una donna stravagante, e Allison Janney interpreta la parte in modo perfetto.


Chi ha scelto l’ambito dell’intrattenimento come sfondo?

Tutto prende forma nel Sunshine Center, una specie di versione ridimensitonata dello Staples Center o del Madison Square Garden. Lì succede di tutto, da un concerto di Bruce Springsteen a una partita di football in lingerie a uno show di cani. Mio padre mi portava al The Forum e io sono sempre stato affascinato da un posto così grande da poter contenere 18,000 persone pronte a riempirlo ogni sera per vedere cose diverse. Una delle componenti chiave per una sitcom è trovare un posto dove possano accadere molte cose interessanti. Nei primi 12 episodi, abbiamo degli show di cani, alcuni di BMX e concerti. Ho pensato che fosse una buona opportunità perché intervenissero anche delle guest star. Credici o no, ma abbiamo già avuto Jimmy Conners, Nick Jonas e James Taylor.

Parlando di guest star, nel pilot dello show avete Jorge Garcia.
Jorge interpreta un ruolo molto divertente. E’ uno degli impiegati dell’arena che deve rispondere a Ben, il mio personaggio, ma è decisamente più furbo di quanto io non sia. Penso che molta gente non realizzi quanto Jorge possa essere divertente e pungente. Ha girato 3 episodi per noi e ci piacerebbe ritornasse, io amo [Lost] e amo lui.

Com’è stato lavorare con lui dopo esser stato un fanatico [dello show]?
Non ho mai smesso di essere un fanatico. C’è stato un momento in cui lui ha fatto una ripresa molto, molto divertente, e io ho detto “Questa è stata davvero buona, coso!” e ho realizzato che avevo usato il nomignolo tipico [di Lost] per apostrofarlo, quindi poi sono andato a stendermi nel mio ufficio per un’ora e mezza cercando di superare il fatto di essermi comportato come un idiota.

Ecco i tre poster promozionali dello show

Il nuovo promo (qui il precedente)

mrsunshine_perry

Mr. Sunshine andrà in onda, a partire da oggi, ogni mercoledì sulla ABC al posto di Cougar Town.

Fonti: EWSorozatABC