Il creatore di Misfits ha parlato con sfx.co.uk della terza, attesissima stagione della serie, annunciata dopo il grande successo della seconda stagione in Inghilterra. Ecco cosa rivela il sito, attenzione perché Overman rivela alcuni spoiler sulla terza stagione:

Overman ci ha spiegato che probabilmente non scriverà tutti e otto gli episodi della terza stagione, il che non ci stupisce visto che sta rapidamente diventando uno degli sceneggiatori di fantascienza più richiesti d’Inghilterra con interventi regolari su Merlin e il ritorno dell’adattamento di Dirk Gently di Douglas Adams (sì, tornerà!).

misfitsPrima cosa nell’elenco: il finale pazzesco della seconda stagione. “L’obiettivo era quello di lasciare a bocca aperta gli spettatori, in modo che pensassero: ‘Oh mio dio, devo sapere cosa succede dopo!’ Le serie americane come Lost sono abituate a terminare le loro stagioni con enormi colpi di scena che cambiano le carte in tavola, facendo smaniare il pubblico per una nuova stagione. Troppo spesso in Inghilterra tendiamo a chiudere il cerchio, più che altro perché spesso non sappiamo se ci sarà una nuova stagione mentre stiamo girando. Ma siamo stati fortunati: Channel Four aveva già ordinato una terza stagione mentre stavo scrivendo la seconda.”

“Nella nuova stagione,” spiega Overman, “Avranno tutti dei poteri nuovi di zecca. Nessuno avrà gli stessi poteri che aveva nella seconda stagione. Il che è intrigante, perché avevano quei poteri per due stagioni, e ora dovremo trovarne di nuovi. Abbiamo molte limitazioni a questo proposito, perché dobbiamo pensare a quello che può funzionare in termini di storia e di personaggi, e anche di ciò che possiamo realizzare con il budget che ci è stato concesso. Abbiamo messo in piedi l’idea che i poteri fossero collegati alla personalità, quindi anche ora le decisioni dei personaggi vengono influenzate e riflettono queste personalità, oppure sembrerebbe troppo arbitrario.”

Torneranno anche le tute, anche se a quanto pare i personaggi hanno terminato i loro doveri per i servizi sociali nella scorsa stagione: “E’ quello il look dello show. Sono stati costretti ai servizi sociali, e le loro tute sono di fatto i loro costumi da supereroi, quindi troverò un modo per farli tornare nelle tute piuttosto rapidamente.”

“C’è una storyline leggermente più ampia verso la fine della terza stagione. Penso che siano due grosse storie in totale, perché quest’anno avremo otto episodi. La chiusura di una corrisponde a una sorta di pausa di mezza stagione. Non sarà come negli altri show, dove loro devono salvare il mondo, anche se in un episodio devo dire che salveranno proprio il mondo.”

Insomma, un mucchio di novità e spoiler per una delle serie europee più amate: in Italia il finale della seconda stagione andrà in onda lunedì prossimo su FOX, trovate il promo e la trama in questa pagina. La terza stagione andrà in onda su E4, in Inghilterra, in autunno.

Fonte: sfx.co.uk