La Vanquish Motion Pictures ha annunciato di avere intenzione di sviluppare una serie tv di The 10th Muse, il fumetto della Bluewater Productions creata da Darren G. Davis.

10th museCreato nel 2000, The 10th Muse è basato sulla mitologia greca di dieci muse divine, e segue le vicende di Emma, una studentessa universitaria che scopre di essere la decima musa, perduta da tempo: la manifestazione divina della giustizia.

“Non vediamo l’ora di esplorare il forziere ricco di storie di Darren, e trasformarle in una serie che sia veramente forte, con tutto il mistero e l’azione che i fan del fumetto si possono aspettare,” ha commentato Jay Douglas, presidente della VMP. La serie è così descritta nel comunicato stampa:

La serie ruoterà attorno a un gruppo di studenti di legge che iniziano un prestigioso stage nell’ufficio del procuratore distrettuale di San Francisco. Al centro della storia c’è Emma Sonnet, che recentemente era sparita per un mese in Grecia ed è tornata senza alcun ricordo di quei giorni. Quello con cui fa ritorno è uno strano dono, che spinge la sua ricerca di giustizia al livello di piegare o violare le regole della legge verso le quali lei stessa è così devota. Scoprendo un legame tra se stessa e le nove muse greche dell’antichità, il mistero del suo potere inizia a svelarsi. Emma è la Musa della Giustizia – la Decima Musa.

Il pilot verrà scritto da Jennifer Quintenez e proposto ai vari network.

Fonte: CS.net