Qualche giorno fa è stato dato il via libera al pilota di Powers, adattamento televisivo della serie a fumetti di Brian Michael Bendis che da tempo era in sviluppo. A quanto pare, negli ultimi mesi i produttori hanno incontrato attori per proporgli di partecipare al pilota (anche se non c’era ancora stato un via libera), e l’altro giorno nientemeno che Katee Sackhoff (Battlestar Galactica) ha rivelato di essere stata contattata per una parte. L’attrice ha scritto così su Twitter:

Katee Sackhoff@Taragel – ho già incontrato [i produttori per partecipare a] #powers l’anno scorso! Lo adoro! Non vedevo l’ora che dessero il via libera, in modo da poter proseguire!

Il personaggio che andrebbe a interpretare è quello della co-protagonista Deena Pilgrim, partner del protagonista Christian Walker, ex supereroe divenuto detective. Un ruolo d’azione e da vera e propria eroina.

Al momento non sappiamo ancora fino a che punto si fossero spinte le trattative, e se sono riprese dopo il via libera: vi terremo aggiornati.

I diritti del fumetto erano stati opzionati dieci anni fa dalla Sony, che tuttavia non ne ha mai realizzato un film. A produrre la serie vi saranno Charles Eglee (produttore esecutivo), Bendis, Avon Oeming, Michael Dinner e David Engel della Circle of Confusion (la compagnia dietro a The Walking Dead, il che conferma che la partenza di Eglee dalla serie è stata non solo indolore, ma caldeggiata). La Sony TV e la FX Productions co-produrranno il progetto.

Powers è un fumetto che ruota attorno ai detective della omicidi Christian WalkerDeena Pilgrim: i due partner lavorano assieme indagando su casi legati a persone con superpoteri. Il fumetto veniva pubblicato inizialmente dalla Image Comics, successivamente Bendis lo ha spostato alla Icon Comics, una divisione Marvel. Assieme ai 60 numeri, sono state realizzate una dozzina di graphic novel

Fonte: twitter