Mondo senza fineIl canale via cavo Starz ha intenzione di realizzare una miniserie basata sul romanzo Mondo senza fine di Ken Follett, sequel dei Pilastri della Terra, da cui il canale ha realizzato una miniserie di 8 puntate andata in onda l’estate scorsa.

Il regista della miniserie, che costerà 43 milioni di dollari e sarà composta sempre da 8 parti, sarà Michael Caton Jones; il casting dei personaggi è in corso e dovrebbe essere completato entro l’inizio della produzione, previsto per il 4 luglio. Trovate una dettagliata trama del romanzo su Wikipedia.

Contestualmente, Dell’Angelo Pictures ha diffuso un comunicato stampa per annunciare di aver acquisito i diritti home video della serie. Riportiamo:

MONDO SENZA FINE

DISPONIBILE IN DVD ALLA FINE DEL 2012

E’ stata confermata la produzione della miniserie tratta dal best seller mondiale di Ken Follet “Mondo senza fine”, sequel de “I pilastri della terra”, le cui riprese inizieranno a Giugno 2011.

Dopo lo straordinario successo della mini-serie “I pilastri della terra”, evento televisivo del 2010, già disponibile in home video dal 12 Gennaio 2011 (per settimane in vetta alle classiche delle serie TV più vendute in dvd e record assoluto di vendite per una serie televisiva in edizione blu-ray) arriverà nel 2012 l’attesissimo ed imperdibile sequel: MONDO SENZA FINE.

Tratto dall’omonimo romanzo di Ken Follet, “Mondo senza fine” è ambientato due secoli dopo la costruzione della famosa cattedrale di Kingsbridge. Sullo sfondo un lento ma inesorabile mutamento – che rivoluzionerà tanto le arti quanto le scienze – in cui ci si lascia alle spalle il buio e si cominciano a intravedere i primi bagliori di una nuova epoca.

John Pielmeier, già sceneggiatore de “I pilastri della terra”, si cimenterà anche nell’adattamento del sequel, mentre la produzione, ancora una volta, sarà affidata alla Tandem Communications e alla Scott Free Productions (la casa di produzione dei fratelli Ridley e Tony Scott).

A seguito del clamoroso record di ascolti dell’adattamento televisivo de “I Pilastri della terra” (trasmesso in America la scorsa estate sul canale televisivo Starz, e lo scorso autunno in Italia su Sky Cinema, con un indice di ascolto superiore ai 400mila telespettatori), Sky Italia ha deciso di unirsi alla partership che collaborerà alla realizzazione della mini-serie “Mondo senza fine”. A contribuire al riadattamento, oltre all’emittente americana Starz, compaiono anche la tedesca ProSiebenSat.1, la spagnola Cuatro, l’austriaca ORF e, probabilmente, una rete inglese.

Le riprese inizieranno a giugno del 2011 e durante il MIPTV che si svolgerà a Cannes dal 4 al 7 Aprile, saranno annunciati ufficialmente i nomi del regista e degli attori che faranno parte del cast.

La miniserie “Mondo senza fine” ha tutte le caratteristiche per ricalcare il successo editoriale de “I pilastri della terra” e continuare ad appassionare milioni di spettatori, che potranno godere  della qualità e dell’alta definizione del prodotto in Home Video, grazie all’altissimo valore e alla cura che contraddistingue tutti i titoli editi da Dall’Angelo Pictures.

Fonte: HR