E’ ufficiale: il primo progetto che segnerà il ritorno di Arnold Schwarzenegger sugli schermi dopo il lungo periodo passato dietro alla scrivania come Governatore della California sarà una serie animata, prodotta assieme a Andy Heyward e basata su un supereroe creato in partnership con Stan Lee (creatore di iconici supereroi come gli X-Men e l’Uomo Ragno).

La notizia, diffusa qualche giorno fa e smentita subito dal portavoce di Schwarzenegger, è stata in realtà confermata ufficialmente ieri con la presentazione del personaggio sulla copertina di Entertainment Weekly che vedete qui sotto. Il supereroe, di nome The Governator, ricalca ovviamente le fattezze della star, e racconta le vicende di Schwarzenegger appena dopo aver lasciato il suo incarico di Governatore: vicende che lo portano a trasformarsi in un… supereroe. The Governator lavorerà in un centro super segreto e iper tecnologico (la Arnold Cave) costruito sotto la sua casa a Brentwood, dal quale dirigerà le operazioni per combattere il crimine. Avrà poi un equipaggiamento fatto di veicoli, tute da supereroe e armi high-tech. Inoltre, avrà al suo fianco una serie di “spalle”, incluso un mago dei computer tredicenne di nome Zeke Muckerberg (!!), e una schiera di supervillain, inclusi gli uomini della G.I.R.L.I.E (perfida organizzazione del male, la Gangsters Imposters Racketeers Liars & Irredeemable Ex-cons).

Commenta Stan Lee su EW:

The Governator sarà un grande supereroe, ma sarà anche Arnold Schwarzenegger. Utilizzeremo tutti gli elementi personali della vera vita di Arnold. Ci sarà sua moglie Maria Shriver, i suoi figli, il fatto che è stato governatore. Solo che quando lascia il suo incarico, Arnold decide di diventare un vigilante, e costruisce il suo covo segreto sotto casa sua.

Aggiunge Schwarzenegger:

Adoro l’idea di un covo segreto sotto casa mia, con un percorso che permette a sottomarini e barche di finire direttamente nell’oceano. Nel cartoon, casa mia sarà ovviamente molto più vicina all’oceano di quanto non sia nella realtà, ma d’altronde è un cartone animato.

La serie animata verrà presentata ufficialmente alla stampa il 4 aprile da Schwarzenegger in persona, e non andrà in onda prima dell’anno prossimo (non sappiamo ancora su quale network).

the governator

Fonte: Entertainment Weekly