The Killing

È iniziata domenica sera su AMC la prima stagione di The Killing e i primi due episodi della serie hanno ottenuto un ottimo risultato d’ascolto: 2.7 milioni di spettatori hanno seguito la prima trasmissione tra le 21 e le 23; si tratta del secondo miglior debutto di una serie AMC  (il record appartiene ancora a The Walking Dead).

Sommando le repliche successive i primi due episodi sono stati visti da un totale di 4.6 milioni di spettatori.

The Killing non è stata l’unica sorpresa della settimana: più o meno tutte le nuove serie via cavo hanno avuto solidi debutti. In particolare, il controverso The Kennedys ha battuto il record di tutti i tempi per il network ReelzChannel, stesso dicasi per The Borgias per Showtime.

Il risultato di The Borgias rappresenta il miglior esordio per un drama in sette anni sul network via cavo a pagamento: 1.06 milioni gli spettatori alle 9 di sera, che diventano 1.49 con la replica delle 11. Si tratta del 22% in più rispetto al debutto di The Tudors, e di un risultato migliore avuto da Shameless a gennaio.

La premiere in due ore di Camelot è stata vista da 1.125 milioni di spettatori venerdì (che diventano 1.573 con le repliche). Anche in questo caso si tratta di un record per Starz: il risultato è superiore del debutto di Spartacus: Gods of the Arena.

Prodotta inizialmente per History Channel, la miniserie The Kennedys è stata vista da 1.9 milioni di spettatori (incluse le repliche): un record per il network, che ha solo cinque anni.

Fonte: Twitter, Deadline