Intervistato nei giorni scorsi in vista dei BAFTA TV da Digital Spy, Robert Sheehan (Nathan) parla finalmente del suo addio alla serie:

Devo chiedertelo. Come mai hai deciso di lasciare Misfits?
robert sheehanL’ho deciso ben prima della fine della seconda stagione. In molti pensano… ho letto su internet che molti pensano che io abbia deciso di lasciare la serie per dedicarmi al cinema, non ha alcun senso. Ho lasciato Misfits per fare altre cose, non ho specificato cosa. Ho lasciato semplicemente perché volevo fare altro. Mi fa piacere che lo show abbia successo, ma ciò non significa che dobbiamo essere fedeli ciecamente. “Se qualcosa ha molto successo, stacci appiccicato come una lumaca:” io non la penso decisamente così.

Quindi volevi solo provare cose nuove?
Sì. Se qualcosa mi piacerà, lo farò. Non mi interessa che sia al cinema o in televisione.

Ti ha stupito la reazione dei fan all’annuncio del tuo addio?
Beh, i fan di Misfits sono molto attivi su internet. La loro voce è stata ripresa in maniera molto drammatica in giro per la rete, ma penso che dipenda solo dal fatto che sono tutti molto attivi su internet: twittano e passano la giornata su facebook. La cosa mi ha onorato molto, mi mancheranno. Ma sono sicuro che una volta che avranno visto il primo episodio della terza stagione si saranno già dimenticati di me, perché Joseph Gilgun è divertentissimo ed è mitico, interpreterà un ruolo magnifico. E’ lui il quinto membro della gang ora.

Ora che sono iniziate le riprese della terza stagione, pensi di aver preso la decisione giusta?
Penso di aver preso la decisione giusta. Hanno iniziato le riprese lunedì scorso, ma io non vengo coinvolto nella produzione. Ho partecipato all’episodio che verrà mostrato online ma ero da solo, non ho incontrato nessun altro dei protagonisti.

L’episodio online riguarda solo te?
Sì, ci sarà un po’ il personaggio di Joseph.

Puoi parlarci dell’episodio?
No, mi mozzerebbero la testa!

Suvvia, non lavori più con loro, puoi fare quello che vuoi!
Sì! Facciamo i cattivi! No, ma è un episodio che mi permette di dare un addio divertente alla serie. E farà in modo che lo show non si concentri troppo sul mio addio.

Ovviamente non sappiamo cosa succederà al tuo personaggio, ma se fosse possibile torneresti in Misfits per una comparsata?
Ah non si sa mai. Mai dire mai. Dipende da quante stagioni avrà la serie, penso che ne potrebbe avere molte.

Fonte: Digital Spy