Il creatore di Powers Brian Michael Bendis ha parlato a Newsarama rivelando che le riprese della serie inizieranno molto presto, nel giro di qualche settimana:

bailee madisonLe riprese inizieranno tra poche settimane. Stiamo fermando tutti gli attori del cast. Letteralmente, stiamo chiudendo i contratti proprio ora, alcuni nomi vi sorprenderanno.

Sarà davvero eccitante: stiamo progettando ogni cosa, abbiamo i costumi pronti e le scenografie. Siamo al lavoro. Non è un annuncio fasullo.

Per quanto riguarda il mio coinvolgimento, ho avuto la libertà di scegliere quanto essere coinvolto. E’ stata un’esperienza molto positiva, molto interessante. Ci sono degli ottimi sceneggiatori, ed è esattamente quello che mi piace fare, questo genere di esperienze. Sono felice che stia andando così.

Intanto, arriva la notizia che la giovane Bailee Madison è stata ingaggiata per la parte di Calista, figliastra di Eagle, un uomo dai poteri soprannaturali. Quando la moglie di Eagle viene uccisa e lui sparisce, Calista va a vivere con Christian Walker, il protagonista della serie. I due legheranno molto.

Nel cast anche Kyle Chandler (che sarà Walker) e Charles S. Dutton (il Capitano Ross). Ancora senza volto Deena Pilgrim, co-protagonista della serie.

Powers è un fumetto che veniva pubblicato inizialmente dalla Image Comics, successivamente il creatore Brian Michael Bendis lo ha spostato alla Icon Comics, una divisione Marvel. Assieme ai 60 numeri, sono state realizzate una dozzina di graphic novel.

I diritti del fumetto erano stati opzionati dieci anni fa dalla Sony, che tuttavia non ne ha mai realizzato un film. A produrre la serie vi saranno Charles Eglee (produttore esecutivo), Bendis, Avon Oeming, Michael Dinner e David Engel della Circle of Confusion (la compagnia dietro a The Walking Dead). La serie andrà in onda su FX a partire da gennaio: il pilot è stato scritto da Charles H. Eglee, showrunner, e verrà diretto da Michael Dinner, su produzione della Sony Pictures TV e di FX Prods.

Fonte: Deadline, Newsarama