David Benioff e D.B. Weiss, i due creatori di Game of Thrones, intervistati da Entertainment Weekly risponodono a numerose domande sulla serie, sul finale della prima stagione (trasmesso domenica su HBO), su alcuni degli eventi più importanti e, soprattutto, anticipano qualcosa sulla seconda stagione, che partirà nel 2012 e di cui vi abbiamo già mostrato il primo teaser trailer.

Game of Thrones

Attenzione: l’articolo potrebbe contenere spoiler, soprattutto se non avete visto gli ultimi episodi della prima stagione!

La morte di Ned ha sollevato molte reazioni. Com’è stato per voi?

David Benioff: Eravamo a Belfast, lontani dall’America. Non ci piace far soffrire la gente e la capiamo — abbiamo avuto la stessa reazione leggendo il libro. Volevamo una reazione forte e l’abbiamo ottenuta. […]

D.B. Weiss: Leggendo il libro ho pensato “dobbiamo farlo!”, arricchisce l’intero mondo descritto.

[…]

Nei libri alcuni personaggi hanno dei flashback con Ned. Avete girato qualche scena in più con Sean Bean per un utilizzo futuro?

Benioff: Vorrei poterti dire di sì.

Weiss: Molti flashback sono ambientati indietro negli anni e lo stuntman di Sean Bean gli assomiglia molto in versione giovane, quindi potrebbe funzionare.

Molti fan sono stati delusi dall’assenza delle battaglie, che anche nel libro non sono descritte nel dettaglio. Nel secondo libro c’è una grossa battaglia. Sarete in grado di mostrarla?

Benioff: Non abbiamo mai avuto intenzione di mostrare la battaglia tra Robb e Jaime, mentre avremmo voluto mostrare Tyrion che marcia in battaglia. […] Ma alla fine non c’era abbastanza tempo per girarla come si deve e abbiamo preferito altre scene. […] Ma vogliamo avere delle battaglie, stiamo lavorando per averne nella seconda stagione. E vorremmo anche più metalupi.

Weiss: Ci sono molte cose che possiamo fare meglio che in un film, ma per molte altre il problema è finanziario. […] Non vogliamo che abbiano l’aspetto di un videogioco, vogliamo che siano al livello del resto della serie.

Game of Thrones[Nel finale della prima stagione] abbiamo visto dei draghi ben fatti. Come farete a mostrarli nella seconda stagione?

Benioff: Non lo so. Sarà una stagione difficile. Abbiamo i draghi, i metalupi che crescono, battaglie imponenti. Un cast più numeroso. […]

I metalupi saranno creati in CGI?

Weiss: Sarà una combinazione tra CGI e animali veri e qualsiasi cosa possa farli funzionare.

Una lezione che avete imparato durante la prima stagione e che potrebbe influenzare la seconda?

Benioff: Un cavallo in scena raddoppia i tempi di ripresa. […]

Le riprese della seconda stagione inzieranno il 25 luglio, per una messa in onda prevista nel 2012.

In Italia la serie andrà in onda su Sky Cinema HD in autunno.

Fonte: EW