Dopo le prime notizie sul casting della seconda stagione di Game of Thrones (che partirà nel 2012 e le cui riprese inizieranno il 25 luglio), torniamo a occuparci delle intenzioni di David Benioff e D.B. Weiss per i nuovi episodi.

Vi avevamo anticipato le prime dichiarazioni sulla nuova stagione, ma oggi riprendiamo una vecchia intervista del Los Angeles Times per capire come verrà affrontato il problema dei personaggi.

Attenzione: seguono possibili spoiler!

Jaime Lannister - Game of Thrones

Nella saga di George Martin, infatti, non tutti i personaggi incontrati nel primo libro (e quindi nella prima stagione della serie) compaiono nel secondo: cosa accadrà a questi personaggi nella serie?

Weiss: Nel libro ci sono alcuni personaggi che hanno un ruolo offscreen, per poi tornare in primo piano nel terzo libro. Robb Stark, per esempio, compare poco, ma, dopo l’ottimo lavoro fatto da Richard Madden con il personaggio, abbiamo capito che non c’è modo di parlare di Robb senza farlo comparire, quindi inseriremo nella serie questi personaggi che nel libro non compaiono, per essere sicuri che i protagonisti che gli spettatori hanno amato durante il primo anno ci siano ancora.

Benioff: Prendiamo Jaime Lannister, che nel secondo libro compare in un’unica scena; per noi è un personaggio molto importante e vogliamo vederlo di più. Quindi alcune scene del terzo libro verranno anticipate nella seconda stagione, così come alcuni momenti del secondo libro sono stati anticipati nella prima stagione. Volevamo essere sicuri che determinati personaggi rimanessero impressi nella mente degli spettatori, evitando di farli scomparire per un intero anno.

Weiss e Benioff, quindi, inizieranno probabilmente a prendere maggiore libertà nell’adattamento, per rispettare esigenze televisive di cui nei libri, ovviamente, non si tiene conto.

Game of Thrones è tratta dalla saga Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George Martin.

Scritta da David BenioffD.B. Weiss, con l’attiva collaborazione dello stesso Martin (ex-sceneggiatore, ha scritto la serie della Bella e la Bestia). Le riprese della seconda stagione inzieranno il 25 luglio.

In Italia la serie andrà in onda su Sky Cinema HD da novembre.

Fonte: Los Angeles Times