glee-banner

Inevitabilmente, i personaggi di Glee si diplomeranno l’anno prossimo alla McKinley High.

Lo conferma Ryan Murphy, creatore dello show, ribadendo che alcuni personaggi originali tra cui Rachel, Finn, Quinn e Puck “frequenteranno l’ultimo anno nella prossima stagione, e si diplomeranno.”

“Non volevamo uno show dove i ragazzi rimangono al liceo per otto anni,” ha spiegato durante un programma radio. “Vogliamo rimanere fedeli a questa esperienza.”

A riempire il vuoto nel cast ci penseranno tanti nuovi personaggi che inizieranno la McKinley nel corso della prossima stagione: alcuni in autunno, un paio di altri nella midseason. Uno di questi nuovi arriverà dal reality show The Glee Project (la cui prima puntata è andata in onda domenica scorsa negli Stati Uniti).

Murphy ha evidenziato come ciascun membro del cast originale lascerà “un segno indelebile”, ma è anche entusiasmato dalla sfida di presentare un’ondata di nuovi talenti. Non tutti quanti se ne andranno ovviamente: Matthew Morrison e Jane Lynch sono visti da Murphy come “il perno della serie” che rimarrà costante nonostante il ricambio dei giovani.

Lo showrunner di Glee ha concluso con queste parole:

“[Glee] è la celebrazione di talenti giovani e… trovare ragazzi sconosciuti e offrirgli la possibilità di accedere all’industry e diventare star è una cosa davvero divertente ed emozionante, ed è lo spirito della serie.”

Fonte: TV Line