Michael MannLa carriera di Michael Mann è iniziata in televisione per proseguire al cinema, ma ora il regista farà un passo indietro e tornerà a lavorare per il piccolo schermo grazie a Luck, nuova serie di HBO in partenza nel 2012, di cui vi abbiamo già parlato, mostrandovi un primo video dietro le quinte.

Mann non aveva alcuna intenzione di tornare a lavorare in televisione, ma a fargli cambiare idea è stato lo script di David Milch, creatore della serie: “una delle migliori cose che mi sia mai stato offerto di dirigere”, afferma il regista.

La produzione della serie è stata però frutto di un compromesso: sia Mann che Milch tendono a essere due personalità “forti” sul set e si è dovuto stabilire con precisione chi aveva il controllo di cosa per evitare scontri. All’inizio ci sono state delle divergenze, riferisce Michael Lombardo, presidente di HBO, ma alla fine il lavoro è proseguito senza problemi e Mann oggi definisce “molto buono” il suo rapporto con David Milch.

Luck: foto dal set

Luck vedrà protagonista Dustin Hoffman nei panni di Ace Bernstein e sarà ambientata nel mondo delle corse dei cavalli, seguendo le vicende dei proprietari degli animali, degli scommettitori, dei fantini e di chi sta ai piani alti.

La prima stagione della serie, di cui sono stati ordinati 10 episodi, andrà in onda nel 2012.

Fonte: Los Angeles Times via Film Contact