Proseguono in Georgia le riprese della seconda stagione di The Walking Dead. Sono online alcune nuove immagini dal set, che mostrano principalmente zombie per strada (ma anche le riprese vere e proprie di una scena in cui Shane scappa dentro a una roulotte), oltre a due nuove interviste al creatore dei fumetti Robert Kirkman e al produttore della serie Frank Darabont.

Iniziamo dalle immagini: le trovate tutte qui sotto.

Ecco quindi alcuni stralci da una intervista a Kirkman dal set pubblicata dalla AMC:

Cosa ti aspetti dalle prime settimane di riprese?
Domanda interessante: non so cosa gireremo. Ma direi che nel primo episodio ci saranno delle scene veramente impressionanti. Sarà molto divertente tornare alla serie, vedere Andrew e Sarah e Jon di nuovo nei personaggi, guardare Greg Nicotero che confeziona nuovi zombie.

Hai già visto cosa ha in mente di fare Greg Nicotero con gli zombie?
Sì, ho visto molti suoi lavori, e posso dirvi che sta portando tutto al livello successivo. Sono felice di confermarvi che gli zombie della seconda stagione saranno i migliori zombie che voi abbiate mai visto. Alcuni zombie saranno simili agli zombie più famosi del fumetto.

Qualche tempo fa hai rivelato che la fattoria di Hershel avrebbe avuto un ruolo principale nella stagione 2. Cosa puoi anticiparci?
La prima stagione era ambientata ad Atlanta, abbiamo visto come questo fenomeno zombie ha influenzato una città. Piuttosto che ripeterci, abbiamo deciso di andare nei boschi. Ci saranno molte strade nelle zone rurali del paese, campi all’aria aperta… e scopriremo come è messa male la situazione fuori dalla città. Sarà molto diversa dalla prima stagione. Molto di ciò che sarà nuovo proverrà dalla fattoria di Hershel e dai suoi personaggi. Posso solo dirvi che sarà fantastico, stiamo effettuando adesso il casting. Non vedo l’ora che incontriate Hershel.

Cosa puoi dirci di nuovo sulla seconda stagione che nessuno sa ancora?
Sarà divertente vedere una potenziale storia d’amore per Glenn. Alla fine della prima stagione abbiamo scoperto che è uno dei personaggi preferiti dal pubblico.

Ed ecco invece alcune dichiarazioni di Frank Darabont a Fangoria:

I primi sei episodi, la prima stagione, hanno montato una serie di conflitti che verranno esplorati a pieno nella seconda stagione. Scopriremo un conflitto crescente tra Rick (Andrew Lincoln) e Shane (Jon Bernthal). Siamo entusiasti all’idea di mettere tutti questi personaggi su una scacchiera e vedere come possono muovere il conflitto nel gioco.

Darabont commenta la querelle legata al presunto licenziamento dello staff di sceneggiatori nella prima stagione:

E’ una cosa che è stata molto sopravvalutata. Ha lasciato l’idea che io fossi arrivato un giorno e avessi ucciso 12 persone. Stiamo parlando di due sceneggiatori. Volevo cambiare le carte in tavola, e loro non erano stati i migliori nel loro lavoro. Avevo lavorato troppo l’anno scorso, ed erano solo sei episodi. Questa volta si parla di 13 episodi, e così abbiamo assunto uno staff straordinario di sceneggiatori. C’è Glen Mazzara, il mio vice. Lo consideriamo il capo degli sceneggiatori, è bravissimo. Poi ci sono altri tre sceneggiatori: Scott Gimple, Evan Reilly e Angela Kang. Inoltre Robert Kirkman collabora con noi nella scrittura.

Nel cast della serie Andrew Lincoln, Jon Bernthal, Sarah Wayne Callies, Laurie Holden, Jeffrey DeMunn, Steven Yeun, Chandler Riggs e Norman Reedus. A produrre a livello esecutivo vi sono Frank Darabont, Gale Anne Hurd, Robert Kirkman.