Comic-Con-2011-Supernatural-7-anticipazioni-e-video-1

Il Comic Con di San Diego ha chiuso i battenti ieri, e nella lista degli eventi che ne hanno dominato l’ultima giornata occorre assolutamente aggiungere la voce ‘Supernatural‘.

Moderato da Eric Goldman della IGN, l’incontro incentrato sul noto show sovrannaturale della The CW ha avuto come protagonisti la scrittrice e showrunner Sera Gamble, l’autore Ben Edlund, e i membri del cast Jensen Ackles, Jared Padalecki, Misha Collins, Jim Beaver, e Mark Sheppard.

La prima cosa vista dai fan è stata la clip “Roads So Far”, costituita da una serie di scene provenienti dalla sesta stagione e dal terzo episodio della settima – intitolato “The Girl Next Door” – che ha visto la presenza di Jewel Strait come special guest star e il ritorno di Colin Ford (che ha ripreso i panni del giovane Sam).

La puntata in questione è stata diretta da Ackles, giunto alla sua seconda prova da regista (la prima era stata per il quarto episodio della sesta stagione, intitolato “Weekend at Bobby’s“), che ha poi rivelato di aver avuto maggiori difficoltà rispetto alla prima esperienza.

La prima domanda rivolta a Padalecki è stata sul comportamento della sua co-star come regista: lo ha trattato bene o no? Rispondendo con un sonoro ‘NO!‘ (anche un pò giocoso), l’attore ha spiegato che dopo 6 anni di lavoro si fida pienamente di quello che la sua co-star gli dice di fare, ma poi Ackles è subentrato dicendo che per fortuna non ha alcun bisogno di dire all’amico e collega come interpretare il ruolo di Sam.

Sono state fatte diverse domande a Misha Collins sul ritorno si Castiel, ma si è potuto carpire ben poco. L’attore ha detto che il cambiamento del suo personaggio sarà un’insolita sfida, ma nulla è trapelato sulla sua presenza nello show, anche perché la showrunner Gamble ha mantenuto una certa ermeticità. L’unica conferma è che vedremo Castiel nei primi due episodi della settima stagione.

Quello che è emerso in modo abbastanza chiaro è che la settima stagione porterà i Winchester in nuovi luoghi spaventosi. Ora che il muro che c’era nella testa di Sam è stato abbattuto, sapremo quali cose terribili ha fatto. E Padalecki ha detto: “Fa un pò paura… Insomma, vedremo cosa è in grado di far paura ai Winchester.”

Un monito particolare da parte di Ackles è andato al creatore Eric Kripke per come ha portato avanti lo show per 5 anni: “Sono sorpreso e orgoglioso per come Mr. Kripke ma mantenuto il suo mondo e ha scritto quei cinque anni così come li aveva pianificati.” E soprattutto guarda avanti: “Perché la storia di questi due fratelli continua a evolvere, le storie sono belle e senza fine. E finché ci saranno queste storie noi continueremo a raccontarle.”.

La Gamble ha aggiunto che Kripke ha davvero creato “il franchise perfetto” e che gli sceneggiatori sono già pronti qualora la settima stagione dovesse rivelarsi l’ultima, specificando però che lo sono altrettanto qualora si verifichi l’eventualità opposta: “Speriamo di andare avanti a lungo. Abbiamo del sangue fresco nella stanza…

La settima stagione di Supernatural debutterà in America il 23 settembre 2011.

Fonti: ColliderComicBookMovie