La Disney ha pubblicato online un teaser di Tron: Uprising, la serie animata della Disney prequel di Tron: Legacy, già mostrata nei giorni scorsi al Comic-Con: nel primo minuto del filmato vediamo alcune foto e sequenze test, seguite dalla clip vera e propria.

Doppiatori della serie saranno Elijah Wood, Emmanuelle Chriqui, Mandy Moore, Paul Reubens, Nate Corddry, Lance Henriksen e il Tron originale Bruce Boxleitner.

Trovate il trailer in questa news.

Prodotta dalla Disney Television Animation, Tron: Uprisin segue le vicende di Beck, un giovane programma che diventa, suo malgrado, il leader di una rivoluzione all’interno del mondo dei computere, La Rete. La sua missione è quella di liberare la sua casa e i suoi amici dal regno del perfido Clu e il suo seguace, il Generale Tesler. Beck sarà addestrato da Tron – il più grande guerriero che La Rete abbia mai conosciuto. Tron, oltre a insegnare a Beck le tecniche di combattimento per sfidare la brutale occupazione militare, gli farà da guida e mentore: lo vedrà così passare da giovane impulsivo a leader coraggioso e potente.

Diretta da Charlie Bean, Joseph Kosinski Sean Bailey, la serie è stata scritta dagli sceneggiatori del film Edward KitsisAdam Horowitz. Ambientata tra il primo Tron e Tron: Legacy, avrà per protagonista un programma di nome Beck che dovrà combattere contro il regime imposto da Clu (il villain del film).

La serie debutterà nell’estate del 2012, e sarà preceduta da una micro-serie in dieci episodi che andrà in onda quest’autunno su Disney XD.

Fonte: Disney Television (via Collider)