intour200In Tour è la nuova sitcom targata Disney Channel Italia dove due gruppi musicali – i Pops e i Rolling Diamonds – formati da membri giovanissimi, si ritrovano a condividere un tour.

I Pops sono un gruppo di successo, amatissimo dai fan, e sono formati da Caterina (Martina Russomanno), Tom (Ruggero Paquarelli) e Alice (Arianna Costantin), mentre i Rolling Diamonds costituiscono il gruppo di supporto, e non accettano di buon grado il successo del gruppo principale. Ne consegue una lunga lista di dispetti, gag e situazioni a dir poco esilaranti. Ma In Tour è anche musica, tanta musica: basti pensare che l’album con le canzoni della serie è giunto al sesto posto della classifica italiana di iTunes.

Noi di BadTV abbiamo partecipato ad un incontro con i tre protagonisti, Ruggero Paquarelli (X-Factor), Arianna Costantin (vincitrice di My Camp Rock 2) e Martina Russomanno (vincitrice di My Camp Rock 1), che hanno raccontato diversi dettagli e curiosità sia sulla loro esperienza sul set che inerenti allo show.

Quando veniamo accolti nella sala principale ci viene mostrata una puntata di In Tour, e non appena parte la sigla i tre protagonisti canticchiano, apparendo emozionati e divertiti. L’episodio che ci viene mostrato è molto simpatico e in sala le risate non vengono per nulla lesinate.

A proiezione conclusa giunge il momento di fare qualche domanda ai tre ragazzi…

Com’è stata per voi l’esperienza di In Tour?
Arianna: Veloce ma bellissima. Abbiamo imparato davvero moltissimo, e poi prendere parte ad un progetto simile è sempre stato il mio sogno, e anche quello di Martina.

Martina: Confermo!

Ruggero: Bellissima esperienza. E poi per me è stato anche un pò strano: prima ero fan di X-Factor e ho fatto X-Factor, poi sono diventato fan di Disney Channel e ho iniziato a lavorare con loro. I sogni si realizzano! Basta crederci!

intour200Quante ore trascorrevate sul set? E com’era l’atmosfera?
Arianna: Dalle sei alle sette ore. Comunque gli orari potevano variare in base alle giornate. L’atmosfera era bellissima, ci siamo divertiti davvero tanto! Alla fine nella realtà si creavano degli sketch divertenti tanto quanto quelli della sitcom… o forse anche di più!

Vi sostengono tutti in questa nuova avventura? Cosa dicono i vostri genitori, i professori, gli amici…?
Arianna: I miei genitori mi sostengono pienamente. Non posso dire altrettanto dei professori, ma penso che abbiano solo paura che il mio rendimento possa risultare inferiore. E proprio per questo mi sono dovuta impegnare di più.

Martina: Sì, anche i miei genitori mi sostengono. Io sono la più piccola qui, infatti l’anno prossimo andrò in terza media, ma posso dire di esser stata aiutata dai professori.

Ruggero: E’ lo stesso per me. Certo, non si può dire altrettanto degli amici…

In che senso?
Ruggero: Nel senso che magari delle persone che credevi amiche alla fine hanno cambiato il loro atteggiamento. Le cose per me sono iniziate a cambiare già dai tempi di X-Factor. Alcuni amici hanno smesso di essere tali.

Martina: Già, infatti io ormai evito di parlare di quello che faccio perché vedo che non interessa. Racconto di determinate cose solo se mi viene chiesto di farlo…

Arianna: E’ successo anche a me. Le persone si allontanano, forse perché si fanno un’idea strana del successo.

Ma adesso avete anche tanti fan che vi amano. Vi capita di cercare su internet quello che dicono di voi?
Ruggero: Assolutamente sì! E poi adesso quando cerco su Google il mio nome appare tra i primi della ricerca ed è una bella soddisfazione!

Martina: E’ vero! Succede anche a me! Quando digito il mio nome e l’inizio del mio cognome compaio immediatamente! E’ bello da vedere!

Arianna: Sì, anche a me capita! E comunque mi capita di leggere quello che dicono di me o di noi, alcune volte si tratta di complimenti, altre volte di critiche… e a quel punto si tratta solo di accettare le critiche positive e metabolizzare quelle negative.

Cosa vi ha dato di bello In Tour?
Ruggero: La possibilità di unire le due arti, cantare e recitare.

Martina: Sin da piccolissima ho sempre sognato di prendere parte ad un musical, quindi In Tour mi ha già permesso di realizzare il mio sogno.

Arianna: Con In Tour ho scoperto la recitazione. Mi sono accorta di amarla!

A questo punto non ci resta che salutare i protagonisti di questa simpatica sitcom. L’impressione generale su questi tre talentuosi ragazzi è che siano puliti, entusiasti di ciò che fanno e con i piedi per terra. Non possiamo che augurargli di andare avanti così!

In Tour va in onda ogni venerdì alle 15:55 sul canale Disney Channel.