comedy_kudrow200Questa sera Web Therapy, la webserie che Lisa Kudrow ha portato su internet per ben tre stagioni, farà il grande salto e approderà sul canale statunitense Showtime con l’episodio ‘Click To Start‘. L’attrice ha parlato con TVGuide della nuova versione dello show, ed ecco cosa ha rivelato..

Qual è stato il processo di conversione di Web Therapy da Internet alla TV? E ‘stato difficile da organizzare?
Lisa Kudrow: E ‘stata una sfida divertente. E’ solo emerso qualche pensiero: cosa abbiamo? Qual è il verbo che abbiamo stabilito su Internet? Cosa sentiamo sia più da esplorare? Quali nuove cose vogliamo vedere, come quelle che coinvolgono la madre di Fiona, [interpretata da] Lily Tomlin, e suo marito, Kip (Victor Garber). Addentrarsi di più nella sua vita personale è davvero una buona cosa.

Fiona ha davvero poca esperienza nel campo della terapia, infatti viene dal mondo degli affari. Hai fatto qualche ricerca per prepararti?
Kudrow: No, non abbiamo studiato alcun terapeuta. Fiona è tutta stile e niente sostanza, e questo è quello di cui volevamo parlare, non la terapia. Cominciando con lo screditare la sua attività di terapista noi poi possiamo fare tutto quello che vogliamo.

Quando la registri, quanto sei vicina alle persone con le quali si suppone tu stia parlando via webcam?
Kudrow: Abbiamo set diversi. Di solito giriamo nel nostro ufficio, stando in stanze diverse. Non è una web chat, abbiamo le telecamere, un suggeritore e un monitor. Quindi ci vediamo in tempo reale e riusciamo a sentirci grazie a un auricolare.

Quanto del Web Therapy del web avete portato nella serie di Showtime? Tutte e tre le stagioni?
Kudrow: No, due stagioni, e circa il 50% di quello che andrà su Showtime non è apparso in L/STUDIO. Siamo in procinto di girare la quarta stagione della versione per il web. Vedremo come andrà su Showtime e vedremo cosa succederà dopo. Spero che la gente lo guardi. Adesso sono innamorata della sua versione di mezz’ora.

Fonte: TVGuide