munsters i mostriUn anno fa la NBC aveva fermato il progetto di Bryan Fuller (Pushing Daisies) del remake dei Mostri (The Munsters), la sitcom horror andata in onda tra il 1964 e il 1966 (per un totale di 70 episodi) con Fred Gwynne, Yvonne De Carlo e Al Lewis nel cast. La sitcom, in bianco e nero, era ambientata in una famiglia composta da veri e propri mostri “proletari” (che si contrapponevano ai membri decisamente più snob – ma non meno simpatici – della Famiglia Addams, in onda sulla ABC negli stessi anni).

Ora TV Guide annuncia che la NBC ha deciso di riprovarci, e ha chiesto nuovamente a Fuller di mettere mano alla serie, i cui episodi dureranno un’ora e andranno a scavare nelle origini della simpatica famiglia. Si tratterà sempre di una comedy, e ci saranno tutti i protagonisti della serie originale.

Curiosamente, Herman Munster era stato sviluppato con sembianze simili a quelle di Frankenstein, personaggio di proprietà della NBC su cui Garrett Lerner e Russel Friend stanno scrivendo una serie ambientata ai giorni nostri…

Fonte: TV Guide