Come spesso capita, le interviste con i presidenti dei network raffreddano gli animi dei fan. Ecco quindi che le dichiarazioni del presidente di Showtime David Nevins a Collider smorzano l’entusiasmo di chi si aspettava che l’adattamento del fumetto 100 Bullets fosse ormai a buon punto: la sceneggiatura è in via di sviluppo, ma ciò non significa che il pilot verrà girato a breve. Probabilmente ne sentiremo parlare l’anno prossimo:

100 bulletsA che punto è lo sviluppo di 100 Bullets?
Mi fanno sempre un mucchio di domande su questa serie. Attualmente ci stiamo lavorando, stiamo lavorando alla sceneggiatura, e penso che sia una idea molto interessante per una serie televisive. Al momento non siamo ancora pronti a dare il via all’adattamento, ma è una proprietà importante per noi.

Scritto da Brian Azzarello e illustrato da Eduardo Risso, il fumetto Vertigo è considerato uno dei migliori dell’ultimo decennio: tra il 1999 e il 2009 sono usciti circa cento numeri di questa storia dark in stile noir che risponde alla domanda “cosa faresti se ti venisse data l’opportunità e i mezzi di farla franca dopo un omicidio?”. Nel fumetto, il misterioso agente Graves offre ai propri clienti una pistola, una scatola con 100 proiettili irrintracciabili e l’immunità, permettendogli di vendicarsi nei confronti di chi ha rovinato loro la vita. Ogni numero presenta storie a sè, autoconclusive, e il suo stile episodico sembra perfetto per la televisione, con un filo conduttore che lega ogni storia a una macro-storia: quella dell’organizzazione internazionale clandestina nota come The Trust.

Fonte: Collider