Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dedicato al cofanetto home video della seconda stagione di, in arrivo il 19 ottobre:

LA BANDA E’ TORNATA

La serie di culto prodotta da Sky Cinema che ha conquistato pubblico, critica e il mercato internazionale dal 19 ottobre è finalmente disponibile in DVD e BLU-RAY.

Romanzo Criminale 2 - poster

Dopo l’incredibile successo di ascolti su Sky Cinema lo scorso novembre, una distribuzione internazionale in oltre 50 territori, di cui 20 europei inclusi Regno Unito, Francia, Spagna e Germania, un fandom degno di una serie tv cult americana con 5 milioni di visualizzazioni di video dedicati alla serie e ai suoi protagonisti su Youtube e 150 fanpage e gruppi dedicati su Facebook, Romanzo Criminale 2 – La Serie è finalmente disponibile in DVD, e per la prima volta in Blu-ray, dal 19 ottobre in un esclusivo cofanetto a 4 dischi arricchito da numerosi contenuti speciali inediti, distribuito da 20th Century Fox Home Entertainment.

10 nuovi episodi per tornare a vivere le accattivanti avventure de Il Freddo, Il Dandi, Bufalo, Patrizia e il commissario Scialoja, personaggi ormai diventati celebri sia grazie al romanzo di Giancarlo De Cataldo dal quale è tratta la serie, sia alla prima fortunata stagione, uno dei cofanetti DVD più venduti tra le serie tv nel 2010.

I 12 episodi della prima stagione hanno catapultato il pubblico negli anni ’70 e nel mondo spregiudicato, affascinante, drammatico degli esordi e dell’ascesa della Banda: due piccole “batterie” di quartiere si uniscono, un leader ambizioso e carismatico intuisce che c’è spazio per crescere, con la strategia giusta e stringendo alleanze ‘importanti’. In poco tempo nasce un piccolo impero del crimine, che conquista Roma e non teme rivali. All’apice del successo, all’interno della Banda esplodono, però, contrasti e rivalità. Qualcuno è già pronto a cambiar vita, qualcun altro non si accontenta e punta ancora più in alto. Le manie di grandezza espongono ai pericoli. E ai nemici. L’alleanza si sgretola e per la Banda inizia un inesorabile declino, che porta alla tragica uccisione del Libanese.

I 10 nuovi episodi, inclusi nei cofanetti DVD e BLU-RAY concludono – nel decennio successivo – il racconto: la parabola discendente e l’epilogo della Banda. Sullo sfondo, un Paese sempre più corrotto e corruttibile.

SINOSSI:

Roma – Gli sfacciati anni ’80.

Il Libanese è morto. Il dolore è travolgente, ma la Banda reagisce. Niente è più importante della vendetta. La perdita dell’amico fa sbiadire i vecchi conflitti, e identificare gli autori dell’agguato è la priorità assoluta. Ma per vendicarsi la Banda lascia dietro di sé una scia di esecuzioni e regolamenti di conti che non passa inosservata.

La mancanza di un leader si fa sentire per tutti. La diffidenza è il sentimento che prevale e gli stati d’animo sono inconciliabili: Freddo e Dandi si scontrano per l’eredità del Libanese, e Bufalo è una scheggia impazzita.

La Banda ha perso il timone ed è come un aereo in caduta libera, pronto allo schianto. E i nemici, vecchi e nuovi, si preparano a colpire.

Soprattutto Scialoja che, sempre più spregiudicato, sente avvicinarsi il momento in cui finalmente riuscirà a consegnarli tutti alla giustizia.

Alla fine, in questa storia spietata, sanguinaria e maledetta non ci sarà nessun vincitore, perché i Re di Roma – si sa – fanno tutti una brutta fine.

Oltre ai 10 nuovi episodi della seconda serie, i cofanetti DVD e Blu-ray di Romanzo Criminale 2 – La Serie includono i seguenti CONTENUTI SPECIALI:

  • Trailer
  • Galleria foto
  • Scene tagliate
  • Speciale “Making of”
  • Speciale “La Serie”
  • Extra “Le Musiche”
  • Dossier personaggi

CARATTERISTICHE TECNICHE del Cofanetto DVD:
Audio: Italiano 2.0; Italiano 5.1
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Video: 1:78:1 – 16:9

CARATTERISTICHE TECNICHE del Cofanetto Blu-ray:
Audio: Italiano DTS HD MASTER 5.1; Italiano DTS HD MASTER 2.0
Sottotitoli: Italiano; Inglese
Video: Risoluzione full HD 1920×1080 pixel – 25 fotogrammi al secondo

romanzo-criminale-2-poster