The-Vampire-Diaries-winter-promo-Ian-Somerhalder-as-Damon-SalvatoreCon il debutto della terza stagione fissato per il 15 settembre, Ian Somerhalder ha qualcosa da dire sul suo personaggio in The Vampire Diaries.

In una lunga intervista con il sito Collider, l’attore ha discusso dei cambiamenti che Damon Salvatore attraverserà in questa nuova stagione, il tira e molla tra chi Damon è veramente e come gli altri vogliono che lui sia, gli effetti del finale della seconda stagione, il rapporto con Bonnie e Jeremy e il suo temperamento altalenante che lo mantiene sempre un anti-eroe.

“I personaggi cambiano,” ha dichiarato Somerhalder. “Mi piacerebbe rimanere il solito cattivo a cui vengono date delle battute grandiose e che ammazza tutti quanti. Lo preferirei. So che è un po’ sadico, ma penso di avere un grande personaggio. Ad ogni modo non penso che le cose andranno così. E’ una serie tv, i personaggi evolvono.”

L’attore ha poi discusso il finale della seconda stagione, commentando il bacio con Elena (Nina Dobrev), insistendo che non si è trattato in alcun modo di un momento passionale:

“Continuo a sentir parlare di questo ‘bacio passionale’,” ha fatto notare l’attore. “Non so se nessuno se n’è accorto, ma Damon era parecchio pallido, sudato e stava sanguinando abbondantemente. Non c’era niente di particolarmente passionale a mio avviso, per cui non so quanta speculazione ci si possa fare, per quanto so che il mio personaggio se lo ricorda. Lo menziona a Elena, non è passato inosservato.”

La terza stagione di The Vampire Diaries debutterà in America il 15 settembre.