Downton Abbey, la fortunata serie inglese di Julian Fellowes (Gosford Park) che ha trionfato all’ultima edizione degli Emmy, non finirà con la terza stagione: a rassicurare i fan, dopo le insistenti voci diffuse in settimana, è Gareth Neame, produttore esecutivo della serie e capo della produzione inglese della NBC Universal International (che produce la serie dopo aver acquistato la Carnival Productions, presso cui Downton Abbey era stata ideata).

Fellowes aveva affermato di aver in mente solo tre stagioni della serie, ma Neame spiega che si tratta dell’idea originale: ora che il prodotto ha avuto un successo inaspettato l’intenzione è di portarlo avanti “finché ci sarà un pubblico”.

La seconda stagione della serie, in onda in queste settimane in Inghilterra e in arrivo nel 2012 negli Stati Uniti, sta registrano ottimi ascolti: circa 11 milioni di spettatori a episodio.

Difficile rinunciare a un simile successo di critica e pubblico così in fretta.

Downton Abbey

Downton Abbey narra le vicende della famiglia Crawley e della loro servitù, nel periodo che va dall’inizio del XX secolo, fino alla Prima Guerra Mondiale.

Nel cast: Hugh Bonneville, Michelle Dockery, Jessica Brown Fidley, Laura Carmichael, Maggie Smith.

Fonte: THR