Vi avevamo già parlato degli ottimi ascolti, in Francia e in Italia, di Borgia (trasmessa da Sky Cinema 1 con il titolo I Borgia) e della possibilità di vedere una seconda stagione della serie: avrebbe pesato in maniera non indifferente il debutto in Germania.

Ora la situazione appare decisamente positiva per la serie di Tom Fontana, che è partita lunedì sulla tedesca ZDF (rete nazionale non via cavo) totalizzando 6.2 milioni di spettatori. Si tratta di un ottimo risultato, che dovrebbe convincere i dirigenti della ZDF a dare il via alla produzione della seconda stagione, già preventivamente acquistata da Netflix (che trasmetterà la serie negli Stati Uniti) e certamente ben vista dagli altri partner di produzione e canali europei.

Tom Fontana e John Donam sul set di Borgia

Prodotta da Atlantique Productions, EOS EntertainmentCanal+ZDF e ORF, I Borgia, sviluppata parallelamente a The Borgias di Showtime, è stata pubblicizzata come la più importante produzione europea televisiva di sempre: al centro delle vicende gli intrighi di potere della dinastia dei Borgia, narrati con una dichiarata dovizia storica, raggiunta grazie allo studio di documenti dell’epoca condotto dallo showrunner Tom Fontana. Nel ruolo del protagonista Rodrigo Borgia, capo famiglia, l’attore John Donam (The Wire).

Fonte: THR