Chris CooperLa HBO punta a due premi Oscar per il cast principale di The Corrections, nuovo pilot basato sul romanzo di Jonathan Franzen (conosciuto in Italia come Le Correzioni) e sceneggiato da Noah Baumbach.

Come vi avevamo riportato, inizialmente sembrava che Anthony Hopkins fosse interessato al ruolo del protagonista: ora però l’ipotesi è che al suo posto possa esserci Chris Cooper, che è attualmente in trattative con la rete.

È certo, invece, il nome di Dianne West come protagonista femminile: l’attrice, vincitrice due volte del premio Oscar, ha già partecipato a un’altra serie della HBO, In Treatment.

Dianne West

La storia è incentrata sulle relazioni umane; i protagonisti sono i membri della famiglia Lambert, originari di una piccola città del Midwest americano: la madre apprensiva Enid, il marito in pensione Alfred, ed i tre figli adulti Gary, Chip e Denise.
Delusa dal matrimonio, e alla ricerca di un piacere illusorio su cui proiettare la propria felicità Enid si è imposta un obiettivo: riunire per un “ultimo” grande Natale tutta la famiglia. Questo desiderio si trasforma ben presto in un’ossessione, perché Enid, nell’osservare la realtà, non può esimersi dall’applicare delle “correzioni”: correggere le cose, in una perpetua illusione di credere di aver capito “cosa non funziona”, in sé e negli altri, e di poter dire “da oggi qualcosa cambierà”.

Fonte: /Film