Alan Ball sul set di True BloodAlan Ball, il creatore di True Blood, svilupperà un nuovo drama per il canale via cavo HBO, con cui ha firmato a luglio un accordo della durata di diversi anni: il progetto, intitolato Wichita, sarà incentrato su un chirurgo del Kansas che si ritrova al centro di uno scontro politico, etico e culturale.

La storia è ispirata al vero caso di George Tiller, un medico ucciso nel 2009 da un fanatico anti-abortista: Tiller era già sfuggito a un primo attacco nel 1993, dopo essere stato al centro di numerose polemiche per le sue pratiche a favore dell’aborto.

Il caso è stato ripreso nel 2010 da GQ, con un articolo firmato dallo scrittore Devin Friedman, che collaborerà alla serie insieme a Ball.

Per Ball si tratta del terzo progetto sviluppato per la HBO: oltre a Wichita e True Blood, si occuperà infatti di una serie per Cinemax (canale minore di proprietà della HBO). L’autore aveva recentemente espresso l’ipotesi di poter “abbandonare” True Blood dopo la quinta stagione.

Fonte: THR