chris-colubusLa CBS si è aggiudicata i diritti per la produzione di The Rifleman, serie western-drammatica basata sulla versione originale andata in onda alla fine degli anni ’50 negli Stati Uniti: Laeta Kalogridis (Shutter Island) e Patrick Lussier si occuperanno della sceneggiatura, mentre la regia del pilot sarà curata da Chris Columbus (Mamma ho perso l’aereo, Harry Potter e la Pietra Filosofale).
Come la prima versione, anche questo reboot avrà per protagonista Lucas McCain, un eroe della guerra civile che si dirige verso il New Mexico per crescere il figlio Mark: abile tiratore (rifle vuol dire fucile, ndt) Lucas unirà le sue forze con uno sceriffo per la protezione del villagio in cui si stabilisce.

chris-colubusIl pilot originale andò in onda proprio sulla CBS, mentre il resto della serie venne trasmesso per cinque stagioni dalla ABC: protagonista era Chuck Connors, mentre la produzione fu curata da Jules V. Levy, Arnold Laven e Arthur Gardner. Proprio Gardner, oggi centenario e unico dei tre ancora in vita, sarà produttore del reboot con il figlio Steven e Robert Levy, figlio di Jules: oltre a questi, saranno produttori esecutivi Kalogridis, Lussier, Columbus e Carol Mendelsohn.

Con questo progetto della CBS si consolida il quadro dei “big” della televisione americana che stanno producendo un western: ricordiamo, infatti, che la FOX ha una storia su Wyatt Earp scritta da John Hlavin, la NBC sta sviluppando The Frontier e un secondo progetto con Peter Berg; la ABC è alle prese con Hangtown di Ron Moore e Gunslinger di David Zabel.
Per quanto riguarda i canali via cavo, TNT ha ordinato il pilot di Gateway, prodotto da Bruce C. McKenna e Danny Cannon, mentre su AMC la premiere di Hell On Wheels ha ottenuto degli ottimi ascolti.

The Rifleman sarà prodotta dai CBS TV Studios e dalla Carol Mendelsohn Prods. Di seguito potete vedere la sigla introduttiva della serie originale e alcune foto dei vecchi protagonisti.

Fonte: Deadline