TremePartirà nella primavera del 2012 la terza stagione di Treme, la serie di David Simon e Eric Overmyer ambientata a New Orleans dopo l’uragano Katrina, ma i due autori hanno già pensato a una data per la fine.

Secondo quanto dichiarato da Simon questa settimana al New Orleans Times-Picayune, la serie si concluderà con la quarta stagione (ovviamente non ancora ordinata): Simon e Overmyer hanno comunicato quest’intenzione alla HBO, la rete che produce e trasmette la serie, confidando nel fatto che finora si è giunti ad avere tre stagioni nonostante ascolti molto bassi (circa 2.2 milioni di spettatori cumulativi per un episodio grazie alle numerose repliche).

Inizialmente David Simon aveva ipotizzato cinque stagioni per la serie, con una conclusione ambientata nel 2009 (con la vittoria dei Saints al Super Bowl): tuttavia, quattro stagioni sono un obiettivo più vicino ed è molto probabile che il canale HBO concordi con la scelta.

Richard Plepler, co-presidente del canale via cavo, aveva recentemente affermato:

Vogliamo che David [Simon] finisca il suo romanzo. Perché è un romanzo che sta scrivendo con Treme. […] Quando ci dirà che ha finito, allora concluderemo la serie e gli chiederemo: “Cosa farai ora?”.

David Simon e Eric Overmyer

Le riprese della terza stagione sono iniziate questa settimana a New Orleans. Sono previsti 10 episodi.

Fonti: Variety, Deadline, NOLA