Grimm poster bannerLa notizia è di qualche ora fa e non giunge totalmente inaspettata: il network statunitense NBC ha deciso di ordinare la serie completa di Grimm, il nuovo drama fantastico con David Guintoli.

Il presidente della rete, Robert Greenblatt, ha dichiarato quanto segue tramite un comunicato ufficiale: “Siamo molto lieti di fare un ordine completo per Grimm. Questa serie sta trasformando il tradizionale drama procedurale a suo modo, e sta attirando un seguito di spettatori estremamente fedeli al venerdì. Amiamo la direzione creativa che ha intrapreso e siamo entusiasti di poter dare più episodi al nostro pubblico“.

TV Guide riporta inoltre che la rete testerà lo show provando a mandarlo in onda di giovedì (l’8 dicembre) per verificare il suo andamento in quella che è una serata decisamente più competitiva rispetto quella del venerdì.

Prodotto da Sean Hayes, Todd Milliner, Jim Kouf e David Greenwalt (gli ultimi due sono anche creatori dello show), Grimm trae ispirazione dalle fiabe dei Fratelli Grimm. “Le fiabe che vi raccontavano i vostri genitori non erano solo storie: erano avvertimenti”: il protagonista è Nick Burkhardt (David Guintoli), detective della omicidi la cui vita cambia completamente quando incontra sua zia Marie (Kate Burton), che gli rivela di essere discendente di una dinastia di cacciatori, conosciuti come I Grimm, che combattono per mantenere al sicuro gli umani dalle creature soprannaturali del mondo. Nick indaga nel proprio passato, e si rende conto di dover seguire il proprio destino. Nel cast anche Russell Hornsby, Bitsie Tulloch, Silas Weir Mitchell, Reggie Lee, Sasha Roiz.

Fonte: TV Guide