Riportiamo questo comunicato stampa non tanto per la serie in sé, che pure vanta milioni di fan in tutto il mondo, ma perché rappresenta una iniziativa unica nel suo genere sia nelle modalità che nel tipo di piattaforma scelta. Inutile dire che la speranza è che ciò avvenga anche con molte altre serie. Intere stagioni del Mondo di Patty, comunque, erano già presenti su YouTube e avevano milioni di visualizzazioni:

PER LA PRIMA VOLTA L’INTERA SERIE  DISPONIBILE SUL CANALE UFFICIALE CHE VANTA OLTRE 10 MILIONI DI VISUALIZZAZIONI

Il Mondo di Patty, serie cult per ragazzi tra gli 8 e i 14 anni, arriva su Youtube con tutte le 155 puntate da 45 minuti l’una della prima stagione, online a partire da domani primo dicembre 2011 con una puntata al giorno dal lunedì al venerdì dalle ore 17.00.

mondodipattyUn vero evento per tutti gli appassionati di Patty che già sul canale ufficiale de Il Mondo di Patty (www.youtube.com/ mondodipattyofficial) hanno fatto registrare dall’inizio del 2009 ad oggi numeri da capogiro con dieci milioni di visualizzazioni totali.

La pubblicazione della prima intera stagione sarà accompagnata da una frenetica e instancabile attività editoriale di www.ilmondodipatty.it, il magazine web di successo firmato YAM112003 e Elastic Rights Italia, che vede tra le sue colonne la mitica Kika sempre “aperta e accesa” sulle richieste e curiosità del pubblico.

Un’interattività che non da segnali di flessione e che continua anche sulla fan page ufficiale di facebook della serie tv “amica” Incorreggibili.

Un’operazione inedita per la piattaforma Youtube che mai fino ad oggi ha mandato online un prodotto di così lunga serialità ideato e prodotto appositamente per la tv. Iniziativa resa possibile grazie all’accordo siglato tra YAM112003, società che da sempre gestisce tutta la promozione web de Il Mondo di Patty, ed Elastic Rights Italia, detentore dei diritti della serie tv per l’Italia.