lecter__111107192049

Qualche mese fa la casa di produzione francese Gaumont ha aperto una divisione a Los Angeles, la Gaumont International Television, volta a produrre serie televisive per il mercato nordamericano. All’epoca si parlava della possibilità di sviluppare una serie di Hannibal, tratta dalle vicende del personaggio creato da Thomas Harris nel romanzo Red Dragon (e ovviamente protagonista del Silenzio degli Innocenti ma anche di film come Manhunter, Hannibal, Red Dragon, e Hannibal LecterLe Origini del Male).

Ora la Gaumont ha confermato di aver venduto alla NBC la serie, che verrà prodotta da Bryan Fuller (Pushing Daisies) nella forma di un drama a episodi di un’ora ciascuno. Se il network approverà la sceneggiatura di Fuller, il progetto otterrà automaticamente un ordine di 13 episodi, con la possibilità di una ulteriore estensione.

Ancora poco si sa sulla storia, se non che sarà incentrata sulla gioventù di Lecter e il suo primo incontro con l’agente Will Graham. Ovviamente non è previsto il coinvolgimento del protagonista delle trasposizioni cinematografiche Anthony Hopkins.

Fonte: Deadline