Matthew Weiner, il creatore di Mad Men, ha recentemente parlato della fine della serie, affermando che sa come si concluderà:

Jon Hamm e Matthew Weiner - Mad MenHo sempre pensato che si tratti di un’esperienza sulla vita. E la vita ha una fine. Non vuol dire che Don morirà… Quello che vorrei fare, il modo in cui vorrei concludere la serie è… tipo, è il 2011. Don Draper avrebbe 84 anni. Voglio chiudere la serie lasciando un’idea di cosa ha significato e di che impatto ha avuto su di te [spettatore]. Penso sempre a Abbey Road [album dei Beatles]. Qual è la canzone alla fine? The End. È la culminazione di un’esperienza lavorativa fatta da persone che hanno dato il meglio. Vorrei solo non deludere le aspettative.

Possiamo concludere che Weiner ha quindi rivelato il finale di Mad Men? Improbabile, considerando la sua totale avversione agli spoiler: ciò di cui parla lo sceneggiatore è un’idea, una sensazione che vorrebbe dare agli spettatori, ma quasi sicuramente il finale della serie si svolgerà, narrativamente, in maniera diversa da quanto raccontato.

La quinta stagione di Mad Men andrà in onda negli Stati Uniti nel 2012.

La serie è già stata confermata ufficialmente per una sesta stagione e, ufficiosamente, anche per una settima stagione che ne segnerà la fine.

Fonte: Zap2it