Sono passati alcuni mesi dall’annuncio che Showtime avrebbe adattato, su produzione di Steven Spielberg e del suo team, il romanzo Under the Dome scritto da Stephen King.

Ora Deadline rivela che Brian K. Vaughan è stato ingaggiato per scrivere la sceneggiatura della serie. La carriera di Vaughn è iniziata come sceneggiatore di fumetti come Y: The Last Man, Ex Machina e Runaways. Successivamente ha lavorato a Lost (dalla terza alla quinta stagione) per poi dedicarsi a una serie di progetti indipendenti. L’anno prossimo tornerà ai fumetti, ma si dedicherà anche all’adattamento del romanzo di King.

Il romanzo segue le vicende di una piccola cittadina di vacanza del Maine che viene avvolta da un misterioso e invisibile campo di forza. I locali cercano di lottare per la sopravvivenza, e la cittadina si divide letteralmente in fazioni.

Il progetto, sviluppato da Steven Spielberg e dallo stesso King assieme a Stacey Snider della DreamWorks TV, verrà prodotto a livello esecutivo da loro tre  assieme a Justin Falvey e Darryl Frank.

 

under the dome king

Fonte: Deadline