Si è conclusa domenica sera sul canale via cavo Showtime la sesta stagione di Dexter, che proseguirà con la settima e l’ottava stagione rispettivamente nel 2012 e nel 2013. Scott Buck, attuale showrunner della serie, è stato intervistato da TVLine, Entertainment Weekly e The Hollywood Reporter, per fare un punto sulla stagione e sul futuro della serie.

Attenzione: seguono spoiler sul finale e sulla prossima stagione!

Dexter - stagione 6

L’episodio si conclude con due importanti colpi di scena: Deb ammette di essere attratta da Dexter e, inoltre, lo vede compiere un omicidio.

  • Ciò che si vede nell’ultima scena dell’episodio non è un sogno; Deb ha realmente visto Dexter compiere un omicidio: gli autori hanno deciso di pianificare questo evento all’inizio della stagione, sentendo che fosse giunto il momento di smettere di rimandarlo, come già successo nella quinta stagione. L’obiettivo era portare la serie in una nuova direzione.
  • L’attrazione di Deb nei confronti di Dexter, a detta degli autori, è stata prevista nella serie quasi sin dall’inizio. È molto difficile, tuttavia, che Dexter riesca a ricambiare un sentimento del genere.
  • La settima stagione non inizierà con un grosso stacco temporale: gli autori non hanno ancora deciso se ci sarà un big bad o no.
  • Quinn tornerà nella settima stagione; rivedremo anche Harry, quando sarà necessario.
  • Gli autori non hanno ancora pianificato la fine della serie: ognuno ha le proprie idee e quando giungerà il momento dovranno discutere per decidere come concludere la storia. La direzione generale è unica, ma il finale vero è proprio è ancora aperto.
  • Le prossime due stagioni dovrebbero essere le ultime, anche se nulla di definitivo è stato deciso: l’intenzione degli autori è di concentrarsi prima di tutto sul personaggio di Dexter, più che sulle storie.

In Italia la sesta stagione andrà in onda dal 26 gennaio su FoxCrime.

Fonti: TVLineEntertainment WeeklyThe Hollywood Reporter