work_it_bannerinoLa GLAAD (The Gay and Lesbian Alliance Against Defamation) e la HRC (Human Rights Campaign) non ci stanno. Secondo questi due enti Work It, il nuovo comedy della ABC che prenderà il via il 3 gennaio, danneggerebbe l’immagine delle persone transessuali perché reo di ‘rinforzare nei loro confronti stereotipi falsi e lesivi

Ma facciamo un piccolo passo indietro. Work It ruota attorno alle figure di due uomini un pò sfacciati che, incapaci di trovare lavoro, si travestono da donne per poter lavorare come informatori farmaceutici; la loro nuova condizione, inaspettatamente, riuscirebbe a migliorarli anche come uomini.

Herndon Graddick, direttore dei programmi e del settore comunicazione della GLAAD, ha dichiarato: “Crediamo che lo show danneggerà i transgender americani, ed è per questo che la GLAAD e la HRC chiedono che non venga mandato in onda.

Il caso ricorda un pò quello che avvenne con The Playboy Club della NBC, perché il Parents Television Council ne ostacolò fortemente la messa in onda per via dei suoi contenuti, una vicenda che – probabilmente – penalizzò a priori l’immagine dello show.

Che Work It si ritrovi a navigare nelle stesse sfortunate acque?

Fonte: THR