ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE GROSSI SPOILER SUL MIDSEASON FINALE DI THE WALKING DEAD, INTITOLATO “PRETTY MUCH DEAD ALREADY”

 

Parlando a TV Guide, il creatore del fumetto Robert Kirkman ha commentato il midseason finale di The Walking Dead 2, andato in onda domenica negli USA, dando anche qualche anticipazione sulla seconda metà della serie, che tornerà a febbraio:

Hershel e la sua famiglia sapevano che i sopravvissuti cercavano la ragazzina. Sapevano che Sophia era nel fienile? Magari si era nascosta nel granaio ed è finita nelle grinfie degli zombie?
robert kirkman walking deadRiveleremo tutto a febbraio. E’ una domanda molto importante. Shane era estremamente deluso e arrabbiato, e non penso che si calmerà dopo lo shock di aver visto Sophia in quello stato. Quando torneremo, ci sarà davvero molta tensione, e quella sarà la prima domanda che verrà posta: sapevano che era lì? E se sì, perché non lo hanno detto?

La scoperta che Lori è incinta fa perdere la pazienza a Shane. Nei prossimi episodi perderà ancor più controllo?
Si sente ancora responsabile della sicurezza di Lori e Carl, e ora del nuovo bambino, questo lo porterà a perdere un po’ di più il controllo. Non vuole che ci siano zombie nel fienile, e così si prende cura della situazione. Manca di rispetto nei confronti di Rick dicendogli che non si stava occupando al meglio della situazione. I due avranno molti conflitti nei prossimi episodi, mano a mano che ci avviciniamo alla terza stagione-

Ora che Rick sa di Shane e Lori, cosa cambierà tra lui e lei?
Da un certo punto di vista questo mondo ha migliorato il loro rapporto. Prima dell’apocalisse il loro matrimonio era alle strette. Verso la fine di questa stagione tutti i segreti vengono allo scoperto, e la loro relazione diventerà più aperta, li vedremo avvicinarsi di più. Per la loro relazione questa situazione dà dei benefici.

Hai detto più volte che i cambiamenti rispetto al fumetto servono a differenziare le due cose. Ma troppi cambiamenti non possono alienare i fan del fumetto?
Spero di no perché ne arriveranno molti altri. Se fosse stato un adattamento fedele sarebbe stato anche noioso. Noi adatteremo i momenti principali del fumetto, i punti salienti che rendono la storia quella che è.

The Walking Dead 2 tornerà in onda il 12 febbraio sulla AMC negli USA.